25 Dicembre 2024 09:59
L’Arabia Saudita ha sostenuto gli sforzi delle Nazioni Unite per commemorare la Giornata internazionale per le vittime del terrorismo
Il Ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita ha rinnovato la condanna del Regno del terrorismo in tutte le sue forme. Il viceministro degli Affari esteri saudita, Walid Al-Khuraiji, ha spiegato nel corso di una conferenza dell’Onu a Madrid che il Regno ha compiuto sforzi per combattere il terrorismo e l’estremismo attraverso mezzi tecnologici e si è affrettato a istituire il Centro globale per la lotta all’ideologia estremista (Etidal), come meccanismo incaricato di combattere l’ideologia estremista. monitorare e analizzare il pensiero estremista per affrontarlo e prevenirlo.
Ha sottolineato che tutti gli atti di terrorismo sono criminali e ingiustificati indipendentemente dalle loro motivazioni e obiettivi, e rilevato che l’Arabia Saudita contribuisce, attraverso i suoi vari sforzi nella lotta al terrorismo, a sostenere il degli sforzi delle Nazioni Unite nel commemorare la Giornata internazionale delle vittime del terrorismo. Riad partecipa con il mondo alla sua celebrazione, poiché commemorare le vittime del terrorismo, preservarne i diritti e la giustizia e fornire loro sostegno e cura è un pilastro essenziale nella lotta globale al terrorismo.
Al-Khuraiji ha sottolineato che l’Arabia Saudita continua la sua cooperazione in corso nel quadro dei suoi sforzi internazionali con i meccanismi del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, poiché ha ricevuto il Relatore speciale sulla promozione e protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali nel contesto di lotta al terrorismo, che ha elogiato gli sforzi compiuti dal Regno nella lotta al terrorismo.
Il Vice Ministro degli Esteri ha sottolineato l’importanza di sforzi internazionali concertati a tutti i livelli per dare potere a tutte le vittime del terrorismo attraverso l’istruzione e la riabilitazione, fornendo loro sostegno e cura, riducendo il pensiero e il discorso estremista e sradicando il terrorismo dalle sue radici.
Ciò è avvenuto durante la partecipazione di Al-Khuraiji, alla Conferenza internazionale delle Nazioni Unite sulle vittime del terrorismo dal titolo “L’istruzione come strumento per la prevenzione, la costruzione della pace e l’empowerment delle vittime del terrorismo” che si è svolta nella capitale della Spagna.