28 Dicembre 2024 08:46
La cerimonia di premiazione del premio letterario “Cibo e territorio” si terrà 12 Novembre 2022 a Roma nel Convention Center La Nuvola a Roma
“Cibo e territorio”: premio letterario dedicato al territorio
il premio letterario “Cibo e territorio” è promosso e organizzato dall’associazione “Terra Tricolore” in collaborazione con “Excellence-Food Innovation”
Il concorso letterario nazionale di poesie e racconti è gratuito e aperto a tutti.
E’ nato per diffondere e promuovere il territorio italiano, le sue peculiarità, i luoghi legati ai prodotti tipici, la cultura enogastronomica e la cucina tipica locale.
Il nostro Paese è ricco di storia, arte, cultura, prodotti tipici, borghi bellissimi, folklore e tradizioni che fanno parte del made in Italy e che devono essere valorizzati.
Le caratteristiche del Premio “Cibo e Territorio”, promosso e organizzato dall’associazione “Terra Tricolore”, in collaborazione con “EXCELLENCE – FOOD INNOVATION” sono queste.
Inoltre il premio ha ricevuto il patrocinio della Regione Molise.
La cerimonia di premiazione è programmata per sabato 12 novembre, nella prestigiosa struttura “Roma Convention Center La Nuvola” all’interno di “Excellence-Food Innovation”.
Quest’ultima è la manifestazione enogastronomica delle eccellenze dell’enogastronomia italiana.
Si svolgerà dal 10 al 12 novembre e la manifestazione vedrà la presenza di centinaia di chef, più famosi del panorama italiano.
La degustazione
Ci sarà inoltre la degustazioni di prodotti locali, produttori di vino e di prelibatezze.
I premi in palio per i finalisti saranno di alto valore commerciale.
Inoltre le poesie e racconti saranno pubblicati in un volume antologico intitolato “Cibo e territorio”.
La giuria del concorso sarà composta da esperti del mondo enogastronomico, da personaggi autorevoli della cultura, della letteratura, del giornalismo e del mondo accademico.
Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 15 ottobre 2022, iscrizione gratuita.
Per informazioni http://www.terratricolore.it/concorso-cibo-e-territorio.
Si può contattare la segreteria organizzativa del Premio “Cibo e Territorio” ai numeri telefonici 380 521 1295 / 331 602 6305 o mandare una mail a [email protected]