Francesco Facchinetti, il celebre conduttore televisivo , cantautore , disc jockey nuovo laureato ISFOA

Francesco Facchinetti si laurea con ISFOA
Francesco Facchinetti si laurea con ISFOA

 

 

 

 

 

Antonio Marco Belvisi , presidente e fondatore Studio Belvisi Consulenza del Lavoro , Fiscale e Tributario consigliere Senato Accademico e docente di Diritto del Lavoro all’interno di I.S.F.O.A. Hoschule für Sozialwissenschaften und Management ha voluto omaggiare Francesco Facchinetti del volume intitolato “ La Riforma degli Enti del Terzo Settore : Aspetti Normativi ed Operativi “ pubblicato da ISFOA University Press e Lay Out Edizioni .

Facchinetti e Belvisi
Chi è Francesco  Facchinetti?

Francesco Facchinetti , classe 1980 , è un conduttore televisivo , cantautore , disc jockey , imprenditore , agente dello spettacolo e procuratore sportivo italiano , attore e doppiatore di film d’animazione .

Francesco Facchinetti è figlio di Roby Facchinetti , tastierista e cantante dei Pooh ed ha vissuto a Mariano Comense , un paese della Brianza comasca , dove risiedeva stabilmente la madre .

Francesco Facchinetti , come ha raccontato nel suo libro autobiografico “ Quello che non ti Aspetti “ , fin dall’età di tre anni convive con la dislessia e con le difficoltà nella lettura e nella scrittura che tale disturbo comporta.

Francesco Facchinetti si laurea con ISFOA
Francesco Facchinetti si laurea con ISFOA

Come ha ricordato lui stesso, «a quell’epoca non si sapeva come muoversi, quali terapie fare».

Francesco Facchinetti all’età di 15 anni, inizia la carriera come deejay sulle frequenze di Radio Cantù, per poi passare a condurre programmi musicali in altre radio private.

A Milano ottiene un lavoro da PR e autista per la discoteca Hollywood , e una volta ha l’occasione di accompagnare l’attore Jim Carrey , che lo vuole con sé per le altre tappe del suo tour promozionale europeo .

Claudio Cecchetto con gli autori Davide Primiceri e Alberto Rapetti , lo lancia come cantante , ascoltando la sigla di un programma.

I tre chiedono a Francesco Facchinetti di trasformarla in una canzone e nasce “ La Canzone del Capitano “ , primo singolo di DJ Francesco che diventa il tormentone dell’estate 2003 ed è premiato con il doppio Disco di Diamante ed è a oggi il singolo più venduto del XXI secolo in Italia .

 DJ Francesco , con il secondo singolo “Salta” , viene nominato agli Italian Music Awards 2003 come “rivelazione dell’anno”.

Francesco Facchinetti nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo , condotto da Simona Ventura , con “Era Bellissimo“ , dopo il Festival esce il suo primo disco , “Bella di Padella” diventando doppio Disco di Platino .

Per San Valentino 2004 viene pubblicato il singolo “Ti Adoro” , in cui Francesco Facchinetti duetta con il tenore Luciano Pavarotti e durante l’estate il tour di DJ Francesco in giro per l’Italia raggiunge 60 date .

DJ Francesco , nel Settembre 2004 partecipa al reality show “L’Isola dei Famosi” , classificandosi al quarto posto , venendo eliminato in semifinale con il 71% dei voti e rimanendo sull’isola per più di 2 mesi .

In questo reality conosce la modella Aída Yéspica con cui ha una relazione.

DJ Francesco , conclusa l’Isola dei Famosi , doppia il giovane robot Rodney , protagonista di “Robots” film d’animazione della 20th Century Fox.

Francesco Facchinetti firma anche la colonna sonora della versione italiana del film con la canzone “Ridere Ridere”

La sua laurea all’Università ISFOA, trovate le info, cliccando di seguito.

Isfoa

articoli recenti

Condividi sui social