Busto Arsizio in rosa

Busto Arsizio in rosa.

Inaugurata “Rosa alchemico”.

Inaugurata “Rosa alchemico”, la 4^ edizione di Miniartextil a Busto Arsizio.

Un capolavoro di bellezza che ogni anno si rinnova grazie alla caparbietà di Mimmo Totaro e (ora dal cielo) di Nazzarena Bortolaso, che ne sono stati anche gli ideatori, 31 anni fa.

Presenti all’inaugurazione il governatore Attilio Fontana e i consiglieri Regionali Emanuele Monti e Sergio Gaddi.

Grazie al governatore Attilio Fontana per la sua presenza e le belle parole rivolte al nostro Museo del Tessile e alla città.

Un piacere la presenza dei consiglieri regionali Emanuele Monti e Sergio Gaddi, degli assessori e dei consiglieri comunali, delle Associazioni culturali e dei numerosi cittadini.

Un mese intenso e straordinario.

Sarà un mese intenso e straordinario, con molti eventi collaterali, tra cui due mostre: una dedicata alla tintura, sempre al Museo del Tessile (Inaugurazione il 12maggio) e  “Nella rete del nostro tempo” di Kela Cremaschi, allestita presso A&A Studio legale (inaugurazione il 18maggio).

I “Giovedì in Rosa”.

Gli altri eventi collaterali saranno i “giovedì in rosa”: aperitivi e cene a tema in diversi pubblici esercizi della città.
In 49negozi, inoltre, troverete un minitessile.

Iniziativa promossa da Ascom ConfCommercio.

L’iniziativa, per la quale ringrazio Ascom ConfCommercio Busto Arsizio e Medio Olona, è legata al passaporto culturale: lo può avere chi visita la mostra, va completato con i timbri di un certo numero di negozi e gli scontrini di una spesa minima. In palio 3 start box a tema culturale offerte da Ascom.

Previste visite guidate.

Sono inoltre previste le visite guidate, su prenotazione, grazie al nostro Servizio di Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio.

Esposizione di fiberart.

E poi, anzi, prima di tutto, c’è lei: l’unica esposizione di fiberart in Europa a cadenza annuale, un respiro internazionale e i suoi 54 minitessili e le sue 8 installazioni.

Un trionfo di bellezza in omaggio al tessile.

Un trionfo di bellezza in omaggio al tessile, nostro DNA. Potete votare il minitessile preferito

In ogni casa batteva un telaio, oggi batte nel cuore dei Bustocchi. Ma batte metaforicamente nelle ancora numerose aziende tessili della città. E il metalinguaggio dell’arte ne tiene forte il suono e viva l’attenzione.

Busto è anche questo.

Info.

Info per orari, accesso, eventi collaterali e mostre collegate… su www.comune.bustoarsizio.va.it

Grazie agli sponsor sostenitori.

Grazie agli sponsor, sostenitori imprescindibili. Ma anche allo staff dell’Assessorato alla Cultura, dalla dirigenza, ai Musei, alla Didattica, alle Politiche culturali, ai ragazzi della Dote Comune e del Servizio civile e grazie all’Ufficio stampa e Comunicazione. Davvero una grande squadra

Busto è “in rosa”

 

Busto Arsizio Assessorato Alla Cultura Manuela Maffioli.

Condividi sui social