Ingresso Solenne don Michele Gatti.

Ingresso solenne del nuovo parroco don Michele Gatti.

Ingresso Solenne don Michele Gatti, Sabato 22 Aprile parrocchia Sant’Eusebio Cajello e Domenica 23 Aprile parrocchia Sant’Alessandro Martire Cascinetta.

Parrocchia Sant’Eusebio Cajello di Gallarate e Parrocchia Sant’Alessandro Cascinetta di Gallarate.
Don Michele Gatti classe 1968, ordinato sacerdote nel Giugno 1998 dall’allora Arcivescovo di Milano Card. Carlo Martini, nello scorso mese di Novembre l’Arcivescovo Mons. Mario Enrico Delpini lo ha nominato parroco delle due parrocchie del Gallaratese.
Don Michele Gatti è arrivato nelle Parrocchie di Cajello (Sant’Eusebio) e Cascinetta (Sant’Alessandro) il 1° Gennaio scorso.

Don Michele Gatti coadiuvato da altri due sacerdoti.

Don Michele Gatti è coadiuvato da altri due sacerdoti: don Marco Pezzani che, insieme al decano don Riccardo Festa avevano portato avanti le parrocchie di Cajello e Cascinetta fino all’arrivo dello stesso don Michele;
inoltre, da don Michele Barban sacerdote residente con incarichi ex parroco di Coarezza di Somma Lombardo rettore per molti anni del collegio De Filippi di Varese e del Centro Gulliver sempre a Varese.
Don Michele Gatti, è giunto in momento difficile per le due parrocchie.
Giunto in periodo difficile a causa delle scomparse dei suoi due predecessori: don Giovanni Ciochetta e Mons. Carlo Galli.
Don Michele in precedenza aveva ricoperto l’incarico di parroco a Sant’Anna di Busto Arsizio.
Sabato 22 aprile e Domenica 23 aprile ingresso solenne.
Farà il suo ingresso solenne nelle due parrocchie il prossimo 22 e 23 Aprile;
Sabato 22 Aprile alle ore 17.30 ingresso solenne con i riti della presa di possesso nella parrocchia di Sant’Eusebio in Cajello con la presenza del Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese Mons. Giuseppe Vegezzi.
Domenica 23 Aprile alle ore 18.00 ingresso solenne con i riti della presa di possesso nella parrocchia di Sant’Alessandro in Cascinetta con la presenza del Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese Mons. Giuseppe Vegezzi.
Al termine delle celebrazioni ci sarà un momento di festa in onore del nuovo parroco.
Il programma della festa in onore del nuovo parroco:

Sabato 22 aprile:

Ore 17.30 a Cajello Santa Messa con rito d’ingresso del nuovo parroco presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Vegezzi;

Seguirà al termine della celebrazione un rinfresco sul sagrato della chiesa per tutta la comunità.

In serata, cena con la Pastorale Giovanile delle due parrocchie.

Domenica 23 aprile:

Ore 17.30 processione con partenza dalla chiesetta dell’Annuciata (Corso C. Colombo),

Ore 18.00 Santa Messa a Cascinetta con rito d’ingresso del nuovo parroco presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Vegezzi;

Al termine della celebrazione, seguirà un rinfresco sul sagrato della chiesa per tutta la comunità.

Ore 20.00 Cena per le due comunità presso l’oratorio di Cascinetta (via don Filippo).

Lettera del Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese.
Di seguito la lettera inviata dal Vicario Episcopale Mons. Vegezzi alle parrocchie di Cajello e Cascinetta.

Ai fedeli delle Comunità Parrocchiali di “S. Alessandro” e di “Sant’Eusebio” in Gallarate

Varese, 11 novembre 2022

“Carissimi/e,

negli ultimi mesi le vostre comunità sono state provate dalla perdita di due vostri sacerdoti: don Giovanni Ciochetta e Mons. Carlo Galli, amati e stimati da tutti voi come ho potuto constatare nelle due celebrazioni che abbiamo vissuto insieme. La preghiera e il ricordo di questi sacerdoti continueranno a far crescere nella fede le vostre famiglie.

A qualche mese di distanza vi scrivo per comunicarvi che il nostro Arcivescovo Mario nominerà con il prossimo mese di gennaio il nuovo parroco delle due comunità nella persona di don Michele Gatti, sacerdote 54enne e ordinato nel 1998 e attualmente parroco di Sant’Anna in Busto Arsizio. Don Michele ha accettato di iniziare il suo ministero presso di voi durante l’anno pastorale con grande senso di servizio per la nostra Chiesa ambrosiana, e di questo lo ringrazio già fin d’ora.

Nello stesso tempo ringrazio don Marco che vissuto con voi questo momento di passaggio in modo esemplare e che continuerà la sua presenza tra voi e mons. Festa per la sua disponibilità a guidare per pochi mesi questa porzione di Chiesa.
A tutti affido il compito di accompagnare con fervente preghiera questo delicato tempo di cambiamento di persone e di trasformazione ecclesiale.

Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.”

Un saluto e una preghiera per tutti voi!

Il Vicario Episcopale Mons. Giuseppe Vegezzi. 

A don Michele Gatti auguriamo “ad multos annos” ricordando inoltre, che, il prossimo mese di Giugno ricorderà il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale.

(Foto Alessio Luisetto)

Condividi sui social