Varese
Il primo incidente si è verificato intorno alle 19.06 in via Dante Alighieri dove è stato investito un ragazzo di 15 anni.

Incidenti a Gazzada Schianno nella serata del 28 Febbraio.

Gazzada Schianno, incidenti.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 19.06 in via Dante Alighieri a Gazzada Schianno dove è stato investito un ragazzo di 15 anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della CRI con ambulanza e automedica e i Carabinieri per i rilievi di rito.

Il 15enne è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo (mediamente critico).

Gazzada Schianno, incidenti
Gazzada Schianno, incidenti

Il secondo incidente.

Il secondo incidente si è verificato sempre a Gazzada Schianno intorno alle 19.08 in via Italia Libera;

sul posto sono intervenuti i soccorritori della CRI con ambulanza e automedica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per i rilievi di rito.

Ad essere soccorsa una donna di 36 anni, che è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso con lievi ferite.

AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009  n. 33  “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.

Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo.

Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.

Garantisce il coordinamento intraregionale.

Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.

————-ultimi articoli—————-

Padre Renato Mazzon, Missionario Comboniano da qualche anno residente al castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore, conosciuto in diverse parrocchie del Varesotto per la sua disponibilità ad aiutare i parroci nei momenti di bisogno, tra non molto partirà in Missione per il Messico.

Condividi sui social