Meteo. Le previsioni meteo indicano una forte instabilità temporalesca in arrivo per i prossimi giorni, su tutto il Belpaese.

Da mercoledì tornerà ancora una volta il maltempo. Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, interesseranno diverse regioni. Almeno così avvertono gli esperti.

articoli recenti

Di seguito, zona per zona, quello che dobbiamo aspettarci.

La forte instabilità del meteo colpirà tutte le regioni

Valle d’Aosta, Piemonte, rilievi della Liguria, Lombardia, Trentino, settori alpini e prealpini del Veneto, Emilia occidentale, Toscana centro-meridionale, Umbria, Lazio.

Saranno interessati anche i settori collinari e appenninici di Marche, Abruzzo e Molise, Campania. Così come le zone interne e rilievi della Puglia, Basilicata centro-settentrionale e occidentale. Non mancherà instabilità anche sui settori tirrenici e rilievi della Calabria, settori settentrionali, occidentali e zone interne del restante territorio della Sicilia e sulla Sardegna. Qui i quantitativi cumulati puntualmente saranno moderati.

Si consiglia di prendere le giuste precauzioni, senza dimenticare gli ultimi fatti di cronaca accaduti in diverse zone e regioni. Prestate attenzione alle condizioni meteo prima di mettervi in viaggio.

Condividi sui social