Milano

Milano, arrestato 28enne marocchino, per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo

Milano 11 Settembre 2024, secondo quanto si apprende da Ansa, è stato arrestato un 28enne marocchino, accusato d’istigazione al terrorismo, sui social.

Custodia cautelare eseguita dalla Polizia di Stato, emessa dal gip di Milano, per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo internazionale.

Il 28enne risultava già noto alle forze dell’ordine, per reati contro la persona, il patrimonio e sostanze stupefacenti, ora è indagato anche per associazione con finalità di terrorismo internazionale.

Le indagini

Le indagini condotte dalla Digos di Milano, sezione Antiterrorismo Internazionale con il Servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo esterno della Direzione centrale della Polizia di prevenzione, scaturisce da una denuncia, presentata a Novembre scorso, in seguito a delle minacce ricevute a mezzo social, specificatamente su un profilo iscritto nel social Instagram (Ansa).

Torino, assaltarono volante della Polizia

Torino

Torino, assaltarono la volante della Polizia, accusati 12 anarchici. Torino 10 Settembre 2024, all’alba la Polizia di Stato, insieme alla Digos di Torino, hanno dato esecuzione a 12 ordinanze di applicazione di misure cautelari, con obblighi di firma, nei confronti…

Condividi sui social