16 Settembre 2024 22:05
Mons. Roberto Davanzo nuovo parroco e responsabile dell’Unità Pastorale delle parrocchie San Pio V e Santa Maria – Sant’Eugenio in Calvairate
Mons. Roberto Davanzo nuovo parroco di Calvairate a guidare le parrocchie di San Pio V e Santa Maria in Calvairate e Sant’Eugenio Decanato Forlanini Romana Vittoria sarà Mons. Roberto Davanzo che l’Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Enrico Delpini aveva già nominato lo stesso scorso giugno quando, don Franco Gallivanone venne nominato Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese.
La nomina dell’Arcivescovo.
Milano – Giugno 2023.
“L’Arcivescovo ha chiesto di diventare parroco di S. Eugenio e S. Pio V a mons. Roberto Davanzo.
Nato il 10 gennaio 1957 a Macerata, è cresciuto nella parrocchia di S. Barbara di San Donato Milanese.
Ordinato l’11 giugno 1983, è stato Vicario parrocchiale a S. Maria del Suffragio (1983), Assistente regionale Agesci (1991), Parroco della parrocchia S. Maria alla Fontana di Milano (2000), Direttore di Caritas Ambrosiana (2005) con residenza presso la parrocchia Angeli Custodi.
Dal 2016 è Prevosto della parrocchia S. Stefano di Sesto San Giovanni (2016) e Direttore dell’Istituto diocesano del Sostentamento del Clero; dal 2017 è Canonico maggiore onorario di S. Ambrogio in Milano.
A lui il nostro più cordiale benvenuto nel nome del Signore.”
don Franco
Sesto San Giovanni arriverà don Luciano Angaroni.
A sostituire Mons. Roberto Davanzo nella Basilica di Santo Stefano a Sesto San Giovanni, sarà don Luciano Angaroni.
Sarà lui il nuovo Prevosto, dopo alcuni anni trascorsi come Vicario Episcopale per la Zona Pastorale V di cui fa parte anche Monza.
Sabato 16 settembre ci sarà l’ingresso solenne con il quale don Angaroni prenderà ufficialmente il posto di Mons. Davanzo.
La redazione augura ai nuovi parroci l’augurio di un buon cammino, affinché sappino guidare il Popolo di Dio a loro affidato.
AD MULTOS ANNOS.