Varese
È accaduto nella serata di ieri, 23 febbraio, una lite degenerata in uno scontro fisico;
    Parabiago, lite tra fidanzatiParabiago, lite tra fidanzati

Lite tra fidanzati, ragazza finisce al pronto soccorso.

Parabiago, lite tra fidanzati.

È accaduto nella serata di ieri, 23 febbraio, una lite degenerata in uno scontro fisico;

Lite in via IV Novembre 

La lite tra i due fidanzati (17 anni lei e 24 anni lui) è avvenuta in via IV Novembre.

I soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i soccorritori della CRI che hanno trasportato la ragazza al pronto soccorso di Legnano fortunatamente ferita non in modo grave.

Litigi sempre più diffusi.

Non si può andare d’accordo su tutto, neanche quando ci sia ama alla follia. È normale litigare spesso in una coppia e se lo si fa per in modo costruttivo può essere funzionale a migliorare la relazione. A dirlo è anche Terenzio in una delle più famose frasi sui litigi di coppia: “I litigi degli amanti rinnovano l’amore”. Il problema sorge quando si vive un rapporto di coppia dove i litigi sono continui, dove si discute per ogni piccolezza fino al punto di arrivare a domandarsi se è il caso di lasciarsi per i troppi litigi.

È comune litigare spesso in una coppia oppure no?

“Bisogna capire cosa si intende per litigare. Ci sono coppie che discutono animatamente almeno una volta al giorno e su questo costruiscono un loro equilibrio, fatto di botta e risposta accesi che però si spengono nel giro di poco tempo. Per queste coppie la lite diventa una modalità di comunicazione. Altre coppie non bisticciano mai, mostrandosi d’accordo e complici. In questi casi può esserci una profonda affinità di carattere e di intenti, ma altre volte la mancanza di litigi può nascondere una tendenza ad adeguarsi all’altro, che alla lunga può portare criticità nel rapporto. Ci sono poi le coppie che

questionano in maniera distruttiva, per loro è normale litigare e non parlarsi per giorni, perché ci si è feriti con gli insulti a tal punto che non si riesce a perdonarsi a stretto giro. In questo caso il litigio diventa un’arma affilata per colpirsi vicendevolmente, le parole offendono in maniera profonda, sviliscono e svalutano la persona. Questi litigi, se ripetuti, lasciano segni indelebili e logorano il rapporto. Soprattutto quando è una parte più dell’altra ad essere distruttiva, il litigio diventa un gioco di potere in cui c’è un dominante e un dominato”. Fonte:

https://www.cosmopolitan.com/it/sesso-amore/a37249694/litigi-di-coppia-motivi/

Condividi sui social