Nasa. la news di oggi, 09.08.2022- intervista a Vittoria Altomonte

ne avevamo già parlato: Vittoria Altomonte

Avevamo già dato la notizia in precedenza: “Saranno i giovani del Sud a rappresentare il nostro Paese alle Olimpiadi Internazionali di Astronomia.

Sono stati, infatti, resi noti i nomi degli studenti delle scuole italiane che rappresenteranno la nostra nazione nella competizione scientifica.”

Sul dato nazionale sembra ancora una volta avere la meglio Reggio Calabria.

Questa era la notizia che abbiamo dato.

Oggi invece, a seguito della sua visita alla Nasa, l’abbiamo intervistata.

Si  nota sempre entusiasmo e voglia di fare con un volto sorridente e vispo.

Ci ha spiegato nell’intervista di aver parlato con Brian Duffy (Boston20 giugno 1953) è un ex astronauta statunitense.
https://images.nasa.gov/details-s85-41886
https://images.nasa.gov/details-s85-41886
La visita alla NASA naturalmente, non è una visita qualsiasi, soprattutto con gli occhi di guarda sempre nel cielo, visto che Vittoria mira in alto.

E ne ha tutte le qualità.

Ha conosciuto un astronauta e chi lo sa, forse un giorno potrebbe “guardarci dall’alto” come fanno coloro che gravitano attorno al mondo!

Cosa significa NASA?

E’ la Sigla di National Aeronautics and Space Administration, ente responsabile delle attività aeronautiche e aerospaziali di interesse civile degli USA.

dal sito della NASA

Gli studenti della California e dell’Indiana, insieme ai membri del personale del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA nel sud della California in visita.

Gli studenti avranno l’opportunità questa settimana di ascoltare gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale .

Le due chiamate spazio-Terra andranno in onda in diretta oggi, martedì 9 agosto e giovedì 11 agosto, sulla televisione della  NASA, sull’app della NASA e sul sito web dell’agenzia.

L’astronauta della NASA Kjell Lindgren e l’astronauta dell’ESA (Agenzia spaziale europea)  Samantha Cristoforetti

risponderanno alle domande preregistrate degli studenti della Van Buren Elementary School di Nashville, Indiana, alle 13:05 giovedì 11 agosto

Cosa concretamente la NASA

Gli scienziati della NASA studiano i dettagli del sistema solare e oltre.

Lo studio serve a rispondere alle domande sul nostro sistema solare e sull’universo di cui non conosciamo ancora le risposte.

 

Vittoria vorrebbe studiare cosmologia

La cosmologia è la scienza che studia l’origine e l’evoluzione dell’Universo.

Nella storia del pensiero scientifico occidentale, essa ha avuto un ruolo molto importante e in qualche modo legato alla filosofia e alla religione.

Fino a pochi secoli fa, l’universo conosciuto era descritto dal Sistema Tolemaico, secondo il quale il cosmo era perfetto ed immutabile ed aveva il suo centro nella Terra

 

In conclusione: altri commenti sarebbero superflui, il Sud ha i cervelli e quando emergono non tengono confronti.

Condividi sui social