Napoli

Torino. Bimbo di 9 anni travolto e ucciso da un treno a Torino

Torino, 15 gennaio 2024 – Un bambino di 9 anni è morto travolto da un treno a Borgo Revel, una frazione di Verolengo, in provincia di Torino.

Il piccolo, di origine moldava, era scappato da una comunità per minori nel pomeriggio e le ricerche erano scattate immediatamente. Il suo corpo è stato trovato, nella serata, sui binari dal macchinista di un treno regionale sulla linea Chivasso-Alessandria.

Al momento non è chiaro quale sia stato il treno che ha investito il bambino, ma si presume che sia stato un convoglio transitato in precedenza.

Il piccolo, che si chiamava Andrei Revenee, avrebbe compiuto 10 anni il prossimo marzo.

La tragedia ha suscitato grande commozione a Torino e dintorni. Il sindaco della città, Stefano Lo Russo, ha espresso il suo cordoglio ai familiari della vittima e ha ricordato che “la comunità è vicina a loro in questo momento di grande dolore”.

L’incidente ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza dei binari. Le associazioni dei pendolari hanno chiesto al Ministero delle Infrastrutture di intervenire per rafforzare le misure di sicurezza in prossimità delle stazioni e dei passaggi a livello.

La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della tragedia.

Condividi sui social