Vaccino porta la morte,
Ad Ascoli Piceno arrestato medico vaccinatore accusato di attestare falsamente la somministrazione di vaccino anti covid-19 per fargli ottenere il Green Pass.

Ad Ascoli Piceno arrestato medico vaccinatore accusato di attestare falsamente la somministrazione di vaccino anti covid-19 per fargli ottenere il Green Pass.

Ad Ascoli Piceno arrestato medico vaccinatore

I Carabinieri NAS di Ancona con quelli del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno arrestato un medico di medicina generale in provincia di Ascoli Piceno.

L’indagato è gravemente indiziato per falsità ideologica e materiale commessa da Pubblico Ufficiale in atti pubblici, nonché di peculato e truffa ai danni dello Stato.

I militari del NAS di Ancona avevano raccolto 

una informazione secondo la quale il medico consentiva a più soggetti di ottenere la certificazione “Green Pass”.

Per fare questo il medico attestava false somministrazione del vaccino.

Già dai primi controlli i Carabinieri del NAS marchigiano avevano fatto emergere il sospetto dell’esistenza di anomalie nelle registrazioni delle vaccinazioni da parte del medico.

Il medico inseriva nella piattaforma informativa vaccinale del servizio sanitario le false informazioni dell’avvenuta somministrazione del vaccino anti covid-19 in favore di diversi soggetti.

I militari hanno indagato il medico anche per le ipotesi di peculato, per la dispersione di vaccini anti covid-19 ricevuti dal servizio sanitario regionale non somministrati.

Condotte di particolare pericolosità

I carabinieri NAS, ricostruendo ed incrociando dati hanno fatto emergere le condotte di particolare pericolosità del medico.

Anche in considerazione del fatto che, in questo momento delicato nella gestione della pandemia, la sanità attua misure straordinarie per favorire una massiva campagna vaccinale.

Condividi sui social