Addio a don Angelo Ripamonti

Don Angelo Ripamonti
Don Angelo Ripamonti

Si è spento don Angelo Ripamonti è deceduto nella giornata di oggi, 19 gennaio, don Angelo Ripamonti parroco emerito di Bernate Ticino Ceriano Laghetto.

È stato annunciato sulla pagina Facebook di Ceriano Laghetto.

“Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via”.

“Vi comunico che poche ore fa e’ tornato alla casa del Padre don Angelo Ripamonti parroco di San Vittore Martire in Ceriano Laghetto dal 1985 al 1997.
Ha amato la sua gente! Ha amato la Chiesa! Ha amato il suo Vescovo! Ha amato fino alla fine il Signore Gesù al quale disse “Eccomi” nel giugno del 1967.
Il Signore Gesù lo accolga per celebrare la Gerusalemme celeste!”

Ad Dio don Angelo

A ricordarlo anche l’Amministrazione Comunale di Bernate Ticino con un messaggio di cordoglio.

“Il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali, insieme a tutta la cittadinanza di Bernate Ticino, partecipano al cordoglio per la scomparsa del Parroco emerito Don Angelo Ripamonti.

Ricordiamo Don Angelo per l’affabilità e la vicinanza che ha sempre dimostrato alla gente, per la sua capacità di entrare in rapporto con le persone e per aver vissuto appieno la Sua vocazione pastorale, con grande libertà d’animo e cuore aperto.

Ai suoi cari le più sentite condoglianze.”

Condividi sui social