Agri Centro Nord dichiarata insolvente. Avv. Chimenti nominato Commissario liquidatore

L’Avv. Stanislao Chimenti, Partner dello Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, nominato Commissario liquidatore di Agri Centro Nord.

Il Tribunale di Roma ha dichiarato l’insolvenza per la Agri Centro Nord Società Cooperativa per Azioni a seguito di una complessa attività di indagine svolta dalle procure di Roma e Santa Maria Capo Vetere (Caserta).

L’indagine ha portato al sequestro di oltre 48 milioni di euro nei confronti dell’ex amministratore della società per presunte attività distrattive condotte in danno della società.

L’attività della società consisteva nella prestazione di garanzie patrimoniali a favore delle piccole e medie imprese associate alla Coldiretti. Aziende beneficiarie di prestiti da parte del sistema bancario o di altri enti finanziatori. L’indagine è scattata dopo una denuncia presentata proprio dalla Coldiretti.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, on. Adolfo Urso, ha nominato l’avv. Stanislao Chimenti, Partner dello Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, quale Commissario liquidatore della società.

La Coldiretti con un milione e mezzo di associati è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.

La Filiera agricola tutta italiana è il progetto Coldiretti per valorizzare e promuovere il vero prodotto agricolo Made in Italy. Gli obiettivi sono assicurare una giusta remunerazione a chi produce, garantire sicurezza, origine, genuinità e qualità ai consumatori italiani, esaltare i primati e le distintività dei nostri territori, portando un accrescimento del patrimonio complessivo del nostro Paese.

Condividi sui social