PRESIDENTE PIEMONTE CIRIO - "Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo" scrive l presidente del Piemonte, Alberto Cirio. "Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari".

Alberto Balocco,  è una delle vittime: presidente e amministratore delegato dell’industria dolciaria fondata dal nonno Aldo nel 1927.

Alberto Balocco ci ha lasciato. L’allarme è stato un automobilista di passaggio.

I corpi erano sullo stradone sterrato, a pochi passi l’uno dall’altro, all’altezza di un tornante. (ANSA).

Erano in due, entrambi in mountain bike, vittime del fulmine, mentre erano sulla pista dell’Assietta, in Alta Val Chisone.

Il suo amico di viaggio era Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo.

La zona è impervia e l’eliambulanza ha faticata a far scendere i soccorritori : l ‘equipe medica che ha tentato la rianimazione cardiocircolatoria, ma senza esito.

Il recupero delle salme è avvenuto, per questo motivo, via terra.

soccorso alpino si sono attivati i carabinieri della stazione di Fenestrelle, mentre a Torino la procura ha aperto un fascicolo, affidato al pm Francesco La Rosa, per gli accertamenti di rito.

Le parole del PRESIDENTE PIEMONTE CIRIO

“Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo”

scrive l presidente del Piemonte, Alberto Cirio. “Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari”.

I casi precedenti per folgorazione 

Giuseppe Carello, l’uomo che ha salvato la vita di Francesco, racconta oggi al Corriere della Calabria cosa è accaduto: tutto è partito da un temporale alle 14,45

L’evento tragico che ha scatenato il fuggi-fuggi tra i bagnanti. Poi arriva il fulmine, insieme a un boato:

sulla battigia rimangono i corpi di Francesco e Federico.

Annamaria: La madre e la nonna vengono scaraventate a terra: «Non sentivo più le gambe»,

Un caso pazzesco in Guatemala, vedi video

 

 

Condividi sui social