Antidroga e Polizia a Somma (VA) in stazione

Antidroga e Polizia a Somma (VA) i controlli sono iniziati ieri sera dalle indiscrezioni circolanti

Antidroga in giro per Somma, e non è certo la prima volta, i controlli ci sono e sono serrati.

telecamera
Antidroga e Polizia a Somma (VA) in stazione
Il cancro del secolo è la droga, lo sappiamo tutti, eppure nonostante morti, carcere e i disastri collegati, coi risvolti negativi ( Gratteri docet); lo spaccio prosegue.

Prosegue incessante, l’attività della Questura tramite i poliziotti che anche oggi, presidiano il territorio assieme a Carabinieri e Polizia Locale.

Antidroga servizio sul territorio sommese:
Il fatto incredibile è che c’è pure una telecamera comunale che vigila, in una zona tristemente famosa per lo spaccio locale.
In triste compagnia di tante altre stazioni ferroviarie, come la vicina Gallarate.

La ricognizione di oggi ci ha ricordato quanto sia degradata la zona, nonostante il rifacimento della facciata della stazione e il parcheggio.

Il via-vai dei pendolari dovrebbe disincentivare i malintenzionati, e invece mette pure loro a rischio di brutti incontri.

Cosa abbiamo trovato ancora?

Le solite lacune, potrebbero dire i viaggiatori: sala d’attesa chiusa, toilette inutilizzabili, e stranamente funziona l’emettitrice dei biglietti.

Il resto lo vedete dalle foto di oggi:
Antidroga e Polizia a Somma (VA) in stazione
La stranezza e l’insicurezza, regnano indisturbate: chiunque potrebbe entrare cadendo tra il ferro e introducendosi dalla parte sbagliata.
Di solito i cantieri dovrebbero essere preclusi al passaggio di estranei, sia per evitare pericoli, sia per non avere responsabilità a chi dirige i lavori.
Tra le tante criticità:

il passaggio tra i binari interrotto a causa dei continui e pericolosi attraversamenti dei soliti ritardatari che mettono a rischio la loro vita, creando problemi agli altri.

La zona vicino ai parcheggi è piena di rovi, RFI potrebbe intervenire almeno nella piccola manutenzione..

E altra particolarità, una carrozzina per disabili in stato di abbandono tra le biciclette saldamente chiuse con catene, visti i continui furti.

 

 

 

Condividi sui social