9 Dicembre 2024 00:14
Prosegue l’amicizia e collaborazione tra 2 persone che in comune hanno la passione per l’arte e l’immagine.
Comuni nel nome di battesimo (Claudio), la Città a cui sono legati (Sesto Calende) e la passione anche per prosa e poesia.
Differisco, tra loro, per quella per la fotografia (che ha sempre affascinato Vassallo) e l’arte (dove il Forlani ha mostrato confidenza con colori e pennelli).
Claudio Fotografico e Forclaud il Sognatore (questi i rispettivi nomi d’arte) si ritrovano, non nuovi neppure per la Sala Mostre della Pro Sesto Calende, in ASTRATTAMENTE
In questa mostra, Claudio FOTOGRAFICO propone il suo percorso nell’inconscio dell’acqua, dai primi passi ad oggi, con quattro opere inedite.
L’inconscio dell’acqua, progetto al quale dedica la totalità del suo impegno fotografico, proponendo immagini volutamente senza titolo, che l’osservatore interpreta in funzione di quanto la propria fantasia riesce a fargli vedere.
Una proposta interessante, l’interpretazione inedita della fotografia.
Per questa terza esposizione, invece, Forclaud il Sognatore ci ha riservato opere di espressione astratta e materica dove l’osservatore sarà libero di interpretarne il senso ed il gusto di ogni lavoro.
Opere quasi tridimensionali con colori inusuali ed inerenti ai metalli, anche nobili, come oro, argento, rame, etc.
Un percorso effettuato riciclando materiali e vecchi quadri, dando loro nuova forma e vita.
La Mostra presso la Galleria Pro Sesto Calende in Viale Italia 3 potrà essere visitata dal 26 Ottobre al 8 Novembre 2022 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00.
Info Galleria Pro Sesto Calende
Tel. 0331923329
Mail [email protected]