Grave incidente sull’autostrada A7: imbocca l’autostrada  contromano, due morti e tre feriti.

Grave incidente sull’autostrada A7: tre autovetture si sono scontrate, due persone sono morte.

È accaduto questa domenica alle ore 15.

 Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto mediante l’uso di cesoia e divaricatore alcuni degli occupanti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Nell’impatto hanno perso la vita due persone.

Le due persone morte sono l’uomo alla guida dell’auto contromano, un 45enne di Milano, e una donna di 35 anni diretta verso Genova. Altre tre persone – un uomo di 35 anni, una donna di 34 e il loro figlio di 4 anni – sono rimasti feriti nello scontro con le due auto. 

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo alla guida dell’auto contromano avrebbe percorso circa 5 chilometri a forte velocità prima dell’incidente.

Verso le ore 15 una Volvo V60 bianca si è immessa contromano sulla A7 Milano-Genova, probabilmente al casello di Casei Gerola, imboccando la corsia della direzione Sud ma nell’opposto senso di marcia.

La Polstrada Milano-Ovest di Assago, competente per la tratta autostradale,  sta eseguendo gli accertamenti sulla tragedia di ieri pomeriggio. Sta attualmente esaminando le immagini registrate delle telecamere, sia al casello di Casei Gerola che in altri possibili punti d’accesso. 

Code chilometriche prima della riapertura.

L’autostrada è rimasta chiusa per oltre 4 ore, per consentire prima i soccorsi e poi i rilievi, infine la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata stradale.

Lungo la A7 si sono registrati pesanti rallentamenti, in entrambe le direzioni, con code chilometriche.

Condividi sui social