Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Breaking
  • Messina, DIA 4 misure cautelari : illecito in un appalto pubblico, sicurezza stradale
  • Video, bonifica del covo di Matteo Messina Denaro
  • Gruppo Tecnocasa prevede un numero totale di compravendite
  • Torna in Sicilia Claudia Musaj con il metodo di dimagrimento dei Vip
  • Frosinone, sull’omicidio di Thomas Bricca, infondate le ultime notizie
  • A Sanremo torna Stefano Serra con il suo Dream Massage®
  • Report di Rete L’Abuso: bambini abusati in Italia, da preti pedofili, al 1°posto la Lombardia
  • Giuseppe Conte attacca la Massoneria e Bisi risponde
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
Il Quotidiano d'Italia
Sei qui:Home » Baldassarre consegna presepe alla presidente Metsola
Cronaca

Baldassarre consegna presepe alla presidente Metsola

L'europarlamentare incontra la presidente del Parlamento europeo
Alessio PostiglioneBy Alessio Postiglione14 Dicembre 20223 Mins Read
Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Baldassarre e Metsola
Baldassarre e Metsola

Simona Baldassarre Roberta Metsola protagoniste a Strasburgo. Mercoledì 14 dicembre, al Parlamento europeo di Strasburgo,  l’europarlamentare Simona Baldassarre ha consegnato alla Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, il presepe vincitore del concorso “Un Presepe in 7 giorni: tra Tradizione e Istituzione”, organizzato dalla stessa parlamentare, e che ha visto la partecipazione di varie scuole italiane, con l’obiettivo di mobilitare i più giovani e di impegnare l’eurocamera nella valorizzazione di una importante tradizione italiana e continentale.

Simona Baldassarre Roberta Metsola
Simona Baldassarre e Roberta Metsola

Il presepe consegnato è quello realizzato dall’Istituto comprensivo “V. Monti” di Pollenza, vincitore della III Edizione del concorso, svoltasi in occasione della dell’iniziativa “Stelle di Natale”, organizzata da Baldassare e che ha avuto luogo presso il Teatro Ghione di Roma, il nove dicembre.

Ecco le parole della Baldassarre, alla premiazione:

Un filo d’oro ora unisce la scuola vincitrice e tutti i giovani studenti italiani al Parlamento Europeo. Il bellissimo presepe vincitore realizzato dall’Istituto Comprensivo “Monti” di Pollenza, che ho consegnato oggi nelle mani della Presidente Metsola a Strasburgo. Mai come ora, ritengo sia di fondamentale importanza promuovere i nostri valori, rappresentati anche nella Natività di ogni presepe: pace, famiglia e solidarietà. Queste sono le radici dell’Europa, da tramandare alle nuove generazioni. Non vi è futuro senza radici, non vi è futuro senza giovani.

In occasione della premiazione, alla presenza della scuola vincitrice, annunciata già al Teatro Ghione, in una kermesse che la Baldassarre organizza da tre anni, l’eurodeputata aveva dichiarato:

Proprio in questo periodo colmo di difficoltà, dove la guerra combattuta alle porte dell’Europa semina terrore e morte, celebrare il Natale e le nostre tradizioni, in una serata che riporti al centro la nostra cultura, i nostri valori e le nostre radici, è un importante momento di speranza

Notava l’europarlamentare in occasione di ‘Stelle di Natale’.

Simona Baldassarre Roberta Metsola

È importante infondere nelle nuove generazioni la nostra identità di Paese con radici cristiano-giudaiche”, spiega Baldassarre. “Ecco perché il concorso investe gli studenti di scuole medie e superiori per la realizzazione di un presepe, da donare al Parlamento europeo come simbolo della nostra tradizione.

Simona Baldassarre Roberta Metsola

Il Santo Natale è un momento di speranza e mai quanto ora abbiamo tutti l’immenso bisogno di credere in tempi migliori, privi di guerre e povertà. La società attuale è in declino valoriale, in un mondo sempre più liquido, è di fondamentale importanza custodire e tramandare la nostra identità.

Ha commentato in occasione della premiazione l’europarlamentare, quando il teatro era gremito con oltre cinquecento persone.

Dopo l’evento, Baldassarre aveva ringraziato i suoi supporter.

Ma quanti eravate ieri sera al Teatro Ghione per la terza edizione di Stelle Di Natale? Che meraviglia,
amici miei. Mi avete riempito il cuore di gioia. Ritrovarci dopo un anno, con quei presepi bellissimi, voi, le vostre famiglie e i canti della nostra tradizione che hanno reso magica l’atmosfera. Grazie per le emozioni che mi avete regalato. Vi voglio bene

Oggi, in occasione della Plenaria di Strasburgo, un momento importante per l’eurocamera, alle prese con vari problemi nei tempi più recenti.

Con l’obiettivo di coinvolgere le scuole e le istituzioni, a difesa delle tradizioni cristiane, e contro le polemiche recenti che suggerivano di cancellare il Natale.

 

 

 

Share. Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Previous Article2 anni di celebrazioni per i primi 100 anni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli
Next Article Suor Bianca scomparsa 30 anni fa, ricordata a Busto
Alessio Postiglione
  • Website

Related Posts

Messina, DIA 4 misure cautelari : illecito in un appalto pubblico, sicurezza stradale

Frosinone, sull’omicidio di Thomas Bricca, infondate le ultime notizie

A Sanremo torna Stefano Serra con il suo Dream Massage®

Comments are closed.

  • Cronaca
2 Febbraio 2023

Messina, DIA 4 misure cautelari : illecito in un appalto pubblico, sicurezza stradale

2 Febbraio 2023

Frosinone, sull’omicidio di Thomas Bricca, infondate le ultime notizie

2 Febbraio 2023

A Sanremo torna Stefano Serra con il suo Dream Massage®

2 Febbraio 2023

Report di Rete L’Abuso: bambini abusati in Italia, da preti pedofili, al 1°posto la Lombardia

2 Febbraio 2023

Giuseppe Conte attacca la Massoneria e Bisi risponde

Social Media
  • Facebook
  • Più Letti
  • Più Recenti
21 Gennaio 2023

15 punti di penalità per la Juventus

10 Dicembre 2021

Ema Motorsport trovato impiccato

13 Marzo 2022

Ferrara, due medici arrestati, finti vaccini

6 Luglio 2022

DIA: Giovanni Bombardieri, misure nei confronti di 29 soggetti

2 Febbraio 2023

Messina, DIA 4 misure cautelari : illecito in un appalto pubblico, sicurezza stradale

2 Febbraio 2023

Video, bonifica del covo di Matteo Messina Denaro

2 Febbraio 2023

Gruppo Tecnocasa prevede un numero totale di compravendite

2 Febbraio 2023

Torna in Sicilia Claudia Musaj con il metodo di dimagrimento dei Vip

Archivio
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
About
About

ilquotidianoditalia.it
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015 | collegata a Varese Press
Editore: Giuseppe Criseo - Dirett.Resp. Emi Maritato
email: [email protected]
tel.3473142298

Facebook RSS
Copyright © 2023 ThemeSphere.
  • Home
  • Pubblicità
  • Contattaci

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.