Bologna: operazione Bazar
Bologna: operazione Bazar, i carabinieri stamane hanno arrestato 11 persone nelle province di Bologna, Modena Ferrara e Pavia per spaccio di stupefacenti

Bologna: operazione Bazar, i carabinieri stamane hanno arrestato 11 persone nelle province di Bologna, Modena Ferrara e Pavia per spaccio di stupefacenti

Spaccio ed estorsioni a Bologna

Gli arrestati sono accusati di avere spacciato e commesso estorsioni tra maggio e settembre 2020 a Bologna.

I carabinieri hanno eseguito le 11 misure cautelari all’alba di stamane e contemporaneamente hanno eseguito una serie di perquisizioni per acquisire elementi di prova

L’obiettivo dell’operazione è stato il quadrilatero dello spaccio a ridosso di Porta San Felice, tra le vie Casarini, Pier de’ Crescenzi, Malvasia e dello Scalo.

Il punto di partenza di questa indagine sono gli spunti investigativi emersi nel corso dell’indagine Villa Inferno e le numerose segnalazioni dei cittadini.

Bologna: operazione Bazar

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, coordinati dal Sost. Proc. Stefano Dambruoso della Procura della Repubblica di Bologna, hanno condotto questa attività d’indagine.

I militari grazie alle indagini tradizionali con l’aiuto di attività tecniche hanno monitorato 700 cessione di droga tra cocaina e hashish.

Inoltre hanno rilevato alcuni episodi di estorsione a carico di 11 soggetti, di cui sei italiani. 

La vendita al dettaglio avveniva principalmente nel giardino del complesso residenziale del citato quadrilatero, divenuto vero e proprio “bazar” della droga.

Oltre a questo i malviventi operavano anche a ridosso delle porte d’ingresso agli appartamenti delle case popolari.

Gli arrestati facevano anche consegne e domicilio su tutto il territorio della città di Bologna.

Affiancata all’attività di spaccio alcuni degli arrestati praticavano anche l’estorsione.

Condividi sui social