Varese
Incidente stradale a Cerro Maggiore, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 26 Febbraio; per cause in fase di accertamento due auto si sono scontrate in viale Trento Trieste all'altezza dell'incrocio con via Gorizia.
Cerro Maggiore, incidente
Cerro Maggiore, incidente

Incidente stradale a Cerro Maggiore, soccorse cinque persone.

Cerro Maggiore, incidente.

Incidente stradale a Cerro Maggiore, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 26 Febbraio; per cause in fase di accertamento due auto si sono scontrate in viale Trento Trieste all’altezza dell’incrocio con via Gorizia.

Ferite cinque persone.

Nell’incidente sono rimaste ferite cinque persone: tre ragazzi rispettivamente di 15 e 16 anni e due uomini di 28 e 78 anni.

I soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, i soccorritori del 118 con tre ambulanze ed un’automedica; i Carabinieri per i rilievi di rito e i Vigili del Fuoco.

I feriti trasportati in codice verde al pronto soccorso.

I feriti sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso, fortunatamente le loro condizioni di salute non sono gravi.

AREU.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009  n. 33  “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.

Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.

Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.

 

Assicura inoltre il coordinamento:

  • delle attività trasfusionali dei flussi di scambio e compensazione di sangue, emocomponenti ed emoderivati;
  • logistico delle attività di prelievo e di trapianto di organi e tessuti;
  • dei trasporti sanitari e sanitari semplici disciplinati dalla Regione;
  • delle centrali operative integrate per la continuità assistenziale.
Condividi sui social