Choc a Viterbo: nelle mani di due stupratori per due giorni

Costretta a salire in auto da due sconosciuti, stuprata per 48 ore a Viterbo.                               

Una donna di 30 anni, sudamericana, si è presentata ieri, mercoledì 20 luglio,  all’ospedale Belcolle di Viterbo con i vestiti laceri e in stato di shock.

Sconvolta,  ha riferito ai Carabinieri  di essere giunta in città con il treno  e di “essere salita, costretta con la forza  da due sconosciuti, su un’automobile di grande cilindrata,  di essere quindi arrivata  in una casa del centro e di aver subìto violenze e abusi sessuali per due giorni”.

Infine,  ha raccontato la 30enne ai militari dell’Arma, approfittando dell’assenza dei due uomini, ieri sarebbe riuscita a uscire in strada per chiedere aiuto ad alcuni passanti.

Sulla  vicenda stanno indagando i Carabinieri del comando provinciale di Viterbo, per cercare di ricostruire i fatti.

Trattandosi di una vicenda molto delicata, vige il massimo riserbo da parte delle autorità competenti.

 

 

 

 

CHE COS’E’ IL 118

  • Il “118” è il numero telefonico di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario a persone vittime di malori o incidenti di qualsiasi natura
  • Il “118” mette in contatto il cittadino con una Centrale Operativa che riceve le chiamate e invia personale specializzato e mezzi di soccorso adeguati alle specifiche situazioni di bisogno. La Centrale coordinerà il soccorso dal luogo dell’evento fino all’ospedale più idoneo
  • Il “118” è un numero gratuito ed è attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24
  • Il “118” può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare. Se si chiama da una cabina telefonica non è necessario né il gettone né la scheda.

 

Quando chiamare il 118

In tutte quelle situazioni in cui ci può essere rischio per la vita o l’incolumità di qualcuno come nel caso di malori, infortuni, traumi, ustioni, avvelenamenti, incidenti (domestici, stradali, agricoli, industriali), annegamento.

Come chiamare il 118

  • Comporre il numero telefonico 118
  • Rispondere con calma alle domande poste dall’operatore
  • Fornire il proprio recapito telefonico
  • Spiegare l’accaduto (malore, incidente, etc.)
  • Indicare dove è accaduto (Comune, via, civico)
  • Indicare quante persone sono coinvolte
  • Comunicare le condizioni della persona coinvolta: risponde, respira, sanguina, ha dolore?
  • Comunicare particolari situazioni: bambino piccolo, donna in gravidanza, persona con malattie conosciute (cardiopatie, asma, diabete, epilessia, etc.)
Condividi sui social