26 Dicembre 2024 20:27
Anche se considerata bassissima stagione, è iniziato molto bene l’anno in chiave turistica in crescita nei primi tre mesi, sui lidi di Comacchio.
Questo quanto emerge dai dati sui flussi turistici dal 1° gennaio al 31 marzo, pubblicati in questi giorni dall’osservatorio regionale.
Si registrano infatti ottimi numeri in termini di pernottamenti, con un + 36,1% rispetto allo stesso periodo del 2023, ma soprattutto un 92,3% rispetto al 2019, ultimo anno pre-pandemia, che rappresenta il confronto più significativo.
Risultato ottenuto anche grazie alle presenze di turisti provenienti da Germania e Austria che, sempre considerando il periodo tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2023, sono raddoppiati rispetto al 2023.
Eventi organizzati sul territorio in maniera continuativa durante tutto l’anno, una buona campagna informativa, le vacanze pasquali,le comparse in programmi televisivi e telegiornali.
Lo storico carnevale sull’acqua, il parco del Delta, i suggestivi Presepi sotto i ponti, il mare sicuro, basso e calmo, la tranquillità del luogo, la vicinanza e i grandi eventi anche di Ferrara, hanno portato a questi risultati positivi.
Se infatti le due città di Ferrara e Comacchio viaggiassero meglio a braccetto, condividendo e scambiandosi iniziative ed eventi, questo asse turistico porterebbe notevoli benefici reciproci e sui sette lidi di Comacchio.
Un territorio che attrae e si rende sempre più attraente anche dal punto di vista storico, culturale e architettonico, oltre che naturalmente per le spiaggie nella stagione estiva.
Senza trascurare gli appuntamenti sportivi, le piste ciclabili, le passeggiate, itinerari in bicicletta, le escursioni, gli scorci e le bellezze del panorama.. con tanto altro da scoprire.
Un motivo in più per andare a visitare questi splendidi paesaggi, fare un aperitivo, una passeggiata o un piacevole soggiorno al mare.
Anche se considerata bassa stagione, è iniziato molto bene l’anno…
**Omaggio a Ennio Morricone: “Musiche da Oscar” con Susanna Rigacci…
L’inizio della prossima settimana vedrà dei nuovi momenti di chiusura notturna dell’autostrada. Aspi comunica infatti…
Ennesimo infortunio sul lavoro in Lombardia, verificatosi nella giornata di ieri in centro, in via…
Olgiate Olona, donna nel fiume..di nuovo. Come dice la famosa battuta, mi sembra un film…