Ferrara, Bud Spencer e Terence Hill, capitale dei fans
Ferrara, Bud Spencer e Terence Hill, capitale dei fans

Ferrara. Gran bel colpo dopo, dopo Bruce Springsteen e Luciano Ligabue, come racconta il sindaco Alan Fabbri, la città di Ferrara diventerà la nuova sede, per i prossimi anni, del raduno ufficiale internazionale dei fan di Bud Spencer e Terence Hill.

“Oggi a Roma, con le figlie di Bud Spencer, Diamante e Cristiana Pedersoli, il direttore dello Spencer Hill World Museum di Berlino Matteo Luschi e tutto lo staff, e l’onorevole Davide Bergamini, abbiamo annunciato le date dello Spencer Hill Festival a Ferrara” spiega entusiasta il primo cittadino.
Una formula tutta nuova, a ingresso gratuito, con eventi, mostre, rassegne cinematografiche, concerti, giostre medievali ispirate al film “Soldato di ventura”.
Oppure cortei, raduni di Dune Buggy e auto americane, spettacoli con stuntman, sfide di braccio di ferro, di tiro con l’Hummer, videogiochi, un luna park con giostre vintage come nel film “Altrimenti ci arrabbiamo” e molto altro ancora!
Sarà una grande festa collettiva adatta a tutte le età, che si terrà dal 5 all’8 giugno 2025, e sarà un festival diffuso in tutta la città e in diverse location.
Tutto questo per celebrare una delle coppie più amate del cinema italiano e più famose nel mondo.
Infatti, come sapete, Bud & Terence sono dei veri e propri idoli in Germania, Ungheria, Polonia, Austria e tante altre nazioni.
È per questo che ci aspettiamo molti turisti stranieri.
Nella prossima conferenza stampa che faremo a Ferrara il 29 marzo daremo ulteriori dettagli.
“Ringrazio i figli di Bud & Terence, lo staff della fan base internazionale, che ha scelto la nostra città tra le altre candidate, e tutti coloro che avranno un ruolo in quella che si preannuncia come una nuova ed emozionante sfida da vivere insieme”, conclude soddisfatto il sindaco padano Alan Fabbri.
Condividi sui social