Nel cuore della notte, 30 immigrati clandestini sono stati scaricati sotto la pioggia da un tir, per mano di un trafficante di esseri umani, in Viale dei Continenti, a Lido delle Nazioni.

Successivamente i migranti – provenienti da India e Bangladesh – sono stati suddivisi in due gruppi.

Quindici di loro sono stati collocati presso la caserma dei Carabinieri di Comacchio e altri quindici presso quella di Ferrara.

Le Forze dell’Ordine e la protezione civile si sono attivate per garantire supporto immediato dando loro cibo e assistenza medica, oltre a verificare fossero tutti negativi al covid.

Aiuto anche dalle associazioni locali

Un grande aiuto nel recuperare viveri e indumenti è arrivato anche da tante altre realtà del territorio: Banco Alimentare, Ass. In cammino verso Maria, Anmi, Coop. Work & Service, Ass. Volontari di Strada, oltre che da Don Guido.

La sistemazione presso il Comando dei Carabinieri è provvisoria; in questi giorni i migranti verranno ricollocati presso un apposito centro di accoglienza.

“Ancora un ringraziamento ai nostri CC, alla protezione civile e a tutte le associazioni coinvolte. Siamo una grande comunità” ha scritto il sindaco Pierluigi Negri sui social.

Condividi sui social