Como

Como, 76enne ucciso a Catasco di Garzeno, l’assassino potrebbe essere un parente 17enne.

Como 22 Ottobre 2024, ucciso quasi un mese fa, a coltellate, nella sua abitazione di Catasco di Garzeno, Candido Montini, aveva 76 anni, e fu ucciso con un coltello da cucina.

L’assassino potrebbe essere un parente, minorenne.

I Carabinieri hanno concentrato le indagini su un minorenne, di 17 anni, condotto ieri in caserma per l’interrogatorio, che risulta essere parente della vittima.

Gli inquirenti sono arrivati al ragazzo, grazie agli esami, ed ai controlli incrociati attraverso il Dna, iniziati nei giorni scorsi, su base volontaria.

Ritrovata 10 giorni dopo l’omicidio, l’arma del delitto

Trascorsi 10 giorni, i Carabinieri hanno ritrovato il coltello, utilizzato per uccidere il 76enne.

La vittima oltre ad essere stato vicesindaco, era il titolare di una piccola bottega di alimentari del paese.

Si presume che l’omicidio sia avvenuto il 24 Settembre, intorno all’ora di pranzo.

Candido Montini, fu colpito con varie coltellate, tra cui una letale alla gola.

Il coltello da cucina a lama corta, è stato recuperato lungo la strada del paese, giaceva per terra, non lontano dall’emporio di Montini.

Il Ris ha effettuato gli accertamenti e le analisi scientifiche sull’arma del delitto, riuscendo a trovare il dna dell’assassino, restringendo così il campo delle indagini, di questo tragico omicidio.

Il coltello usato per uccidere il 76enne, non era di proprietà della vittima, tutto ciò fa pensare che l’assassino si sia presentato a casa della vittima già armato, per questo motivo in merito a questo omicidio non è esclusa la premeditazione (fonte TG24Mediaset).

Scambio elettorale politico-mafioso 3 arresti

Scambio elettorale politico-mafioso Poggiomarino

Poggiomarino (NA): scambio elettorale politico-mafioso, Carabinieri arrestano 3 persone  Poggiomarino (NA) 21 Ottobre 2024, per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli…

Codacons su cancellazioni e ritardi treni

Codacons

Odissea per pendolari, tra cancellazioni e ritardi, guasto alla linea, ritardi fino a 60 minuti, e treni per Milano cancellati, il Codacons diffida Trenitalia: servizio inaccettabile, i pendolari hanno diritto ad un rimborso Milano 15 Ottobre 2024, anche quella di…

Condividi sui social