Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP Studio Legale ha assistito Cotral Spa nella fase giudiziale che l’ha vista contrapposta a Roma Capitale e ATAC dinanzi alla Corte di Appello di Roma.

Il giudizio innanzi alla Corte di Appello di Roma promosso da Cotral nei confronti di Roma Capitale e ATAC si è concluso favorevolmente per Cotral con il riconoscimento del credito (circa 29 milioni di euro) vantato da Cotral a titolo di rimborso per il minore introito determinato dal rilascio di speciali agevolazioni tariffarie riconosciute a particolari categorie sociali per effetto di alcune delibere della Giunta Comunale di Roma.

Cotral S.p.A., acronimo di Compagnia Trasporti Laziali, è una società in house della Regione Lazio concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio.

La società gestisce gran parte dei collegamenti extraurbani su gomma tra i vari comuni del Lazio, fatta eccezione per i comuni isolani di Ponza e Ventotene. La flotta si compone, al bilancio 2023, di 1 648 autobus interurbani con un’età media di circa 9,8 anni. Al termine del 2023, con la consegna programmata di 178 bus a metano e 56 a gasolio, la media scenderà a circa 6,5 anni. Da luglio 2024 l’azienda prenderà in carico alcune linee interregionali.

Advisor legale al fianco di Cotral

Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP Studio Legale ha affiancato con successo la società con un team composto dal partner Stanislao Chimenti, coadiuvato dal counsel Carmen Pollifrone e dall’associate Francesca Renzi.

Condividi sui social