Dean Berta Viñales è morto a quindici anni sulla pista Jerez
Dean Berta Viñales è morto a quindici anni sulla pista  Jerez in seguito ad un incidente durante una gara della categoria Supersport 300.

Dean Berta Viñales è morto a quindici anni sulla pista  Jerez in seguito ad un incidente durante una gara della categoria Supersport 300.

L’INCIDENTE

ll giovane pilota a bordo della sua Kawasaki è caduto alla curva due e i diversi piloti che lo seguivano lo hanno investito violentemente senza poterlo evitare.

Il pilota quindicenne è cugino del più celebre pilota  Maverick Viñales che gareggia nella Moto GP.

Dean Berta Viñales è morto a quindici anni sulla pista  Jerez, il giovane ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace.

I SOCCORSI

Nonostante gli immediati soccorsi che hanno soccorso il pilota in pista, in ambulanza e poi presso il centro medico del circuito, i sanitari non sono riusciti a salvarlo.

Il giovane versava in condizioni così gravi che i soccorritori non hanno nemmeno fatto decollare l’elicottero che doveva portarlo in ospedale.

Alle 15.11 del 25 settembre è stata comunicata ufficialmente la sua morte.

Il centro medico del circuito ha annunciato il suo decesso e gli organizzatori hanno subito annullato Gara 1 della Superbike e della Supersport 600.

LA DINAMICA

L’incidente ha coinvolto quattro piloti e il 15enne, cugino di Maverick pilota MotoGP con Aprilia, ha perso la vita per le conseguenze dell’impatto dei piloti che lo seguivano.L’incidente è avvenuto all’inizio dell’undicesimo giro in curva due.

Dean è caduto ed ha ostacolato la traiettoria di Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda del Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport-RT Motorsports by SKM-Kawasaki. 

Alle 15.11 del 25 settembre il comunicato ufficiale della Superbike con cui si annunciava la morte del pilota.

Condividi sui social