5 Ottobre 2024 08:01
La Eco.Car S.r.l., assistita da SLATA Studio Legale, ha ottenuto la condanna della Scau Ecologica Srl alla restituzione delle somme versate a titolo di acconto relativamente ad un contratto di compravendita di alcuni autocarri, del valore complessivo di circa € 300.000, che poi non aveva avuto integrale esecuzione.
Il Tribunale ha accolto la tesi sostenuta da SLATA, secondo cui la risoluzione consensuale di un contratto, per il quale la legge non prescriva alcuna forma particolare, può avvenire anche per comportamenti concludenti, tra cui – nel caso di specie – la mancata consegna dei beni nel termine pattuito, e la restituzione parziale delle somme ricevute a titolo di acconto dalla parte venditrice.
La Scau Ecologica è stata quindi condannata alla restituzione integrale delle restanti somme indebitamente trattenute a seguito della risoluzione del contratto.
Gli advisor legali
SLATA Studio Legale ha assistito la Eco.Car S.r.l. con il Partner Avv. Andrea Accardo (in foto), coadiuvato dall’Avv. Fabiola Marcocci.
SLATA è il risultato di una pluriennale collaborazione, iniziata nel 2003 all’interno di una law firm italiana di primo piano nel settore del diritto amministrativo e degli appalti pubblici, e proseguita, dal 2012 ad oggi, in una realtà nuova, giovane e dinamica.
Da oltre quindici anni fornisce assistenza a favore di ogni figura professionale coinvolta nella filiera degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, delle concessioni e del project finance. Tra i clienti si annoverano infatti imprese, committenti, uffici di direzione lavori e responsabili del procedimento.