Fabrizio Corona condannato a 7 mesi per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

L’ex agente fotografico è stato assolto dall’oltraggio agli agenti e dal tentativo di evasione.

Milano, 30 novembre 2023 – Fabrizio Corona è stato condannato a 7 mesi di reclusione dal tribunale di Milano per i fatti del marzo 2021, quando il tribunale di Sorveglianza aveva deciso che l’ex agente fotografico doveva rientrare in carcere.

Corona, in protesta, si era ferito alle braccia, aveva urlato contro la polizia e aveva spaccato un vetro dell’ambulanza che era arrivata a prenderlo sotto casa e lo aveva portato in ospedale.

La giudice della decima sezione penale lo ha assolto dall’imputazione di oltraggio agli agenti di polizia e del tentativo di evasione dal reparto psichiatrico dell’ospedale in cui era stato ricoverato nei giorni successivi prima del trasferimento in carcere a Monza.

La Procura chiedeva una condanna a un anno di reclusione, mentre la difesa, con l’avvocato Ivano Chiesa, sollecitava l’assoluzione da tutti i capi d’imputazione.

Corona era già stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta, estorsione e violazione della sorveglianza speciale.

Condividi sui social