25 Dicembre 2024 09:24
Firenze, i Carabinieri arrestano un rapinatore.
Firenze 19 Ottobre 2024, nella notte di mercoledì i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 27enne Marocchino per una violenta rapina commessa nelle vie del centro storico.
Alle 02.30 circa, due pattuglie del Nucleo Radiomobile erano impegnate nel controllo del territorio del Quartiere 1 e, mentre percorrevano Via de’ Pucci, la loro attenzione è stata richiamata da una donna che chiedeva aiuto.
La stessa, in evidente stato di shock, ha raccontato ai militari di essere stata violentemente rapinata della borsa, fornendo una rapida descrizione fisica del giovane.
I Carabinieri a quel punto si sono diretti lungo la via di fuga del rapinatore in via Cavour e lo hanno individuato e bloccato in direzione Piazza San Marco, mentre ancora stringeva tra le mani la borsa.
La stessa pattuglia ha poi provveduto a ricostruire quanto avvenuto attraverso l’analisi delle telecamere comunali che sorvegliano via de’ Pucci.
È stato così accertato che il giovane si era inizialmente avvicinato alla signora per chiedere qualcosa con insistenza e che poi, allontanato da quest’ultima, per tutta risposta l’aveva improvvisamente aggredita e spinta a terra.
In pochi secondi la vittima è stata ripetutamente colpita per farle lasciare la borsa e, quando si è verificata la rottura dei ganci della tracolla, il soggetto è poi fuggito con la refurtiva.
Riuscita a rialzarsi, la vittima ha scorto in lontananza le due pattuglie dei Carabinieri e ne ha richiamato l’attenzione.
Sulla scorta di questa ricostruzione il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, venendo tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.
Nei confronti del giovane vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice, a fronte di sentenza passata in giudicato.
Bari, numerose ordinanze cautelari: traffico illecito di rifiuti
Traffico illecito di rifiuti : i Carabinieri del NOE di Bari eseguono numerose ordinanze cautelari Bari 18 Ottobre 2024, in data 18 ottobre 2024, nelle province di Foggia, Trani/Barletta, Salerno e Potenza, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela dell’Ambiente…
Traffico illecito di rifiuti : indagine dei Carabinieri del NOE
Traffico illecito di rifiuti : indagine dei Carabinieri del NOE 18 Ottobre 2024, dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli, stanno dando esecuzione a numerose ordinanze cautelari…
San Severo, con divieto di avvicinamento, spara all’ex: è in gravi condizioni
San Severo (FG): prima ricostruzione degli inquirenti sulla esplosione di colpi d’arma da fuoco nei confronti di una donna, ad opera del marito 59enne che si sarebbe suicidato. San Severo (FG) 18 Ottobre 2024, secondo una prima ricostruzione effettuata dai…
San Casciano, Val di Pesa, uccide la zia sparandole
San Casciano, Val di Pesa, zona Chiesanova, uccide la zia a colpi di arma da fuoco, arrestato dai Carabinieri San Casciano, Val di Pesa 18 Ottobre 2024, ieri mattina, poco dopo le ore 11:00, i Carabinieri della Stazione di…
Catania, violenza in città, ANAFePC si rivolge al Sindaco Trantino
Catania, violenza in città, ANAFePC si rivolge al Sindaco Trantino: “Forze dell’ordine non bastano, serve restituire dignità ai quartieri”. Catania 18 Ottobre 2024, alla luce dei molteplici episodi di violenza reiteratamente verificatisi a Catania, l’ANAFePC ritiene opportuno condividere alcune considerazioni…
Como, Guardia di Finanza Roan, pattugliamenti sui laghi di Lugano e Maggiore
Como, Guardia di Finanza Roan, svolte a Locarno (CH) le attività addestrative degli equipaggi italiani e svizzeri che prenderanno parte ai pattugliamenti misti lacuali sui Laghi di Lugano e Maggiore. Como 18 Ottobre 2024, ieri l’Italia e la Svizzera hanno…
Codacons su cancellazioni e ritardi treni
Odissea per pendolari, tra cancellazioni e ritardi, guasto alla linea, ritardi fino a 60 minuti, e treni per Milano cancellati, il Codacons diffida Trenitalia: servizio inaccettabile, i pendolari hanno diritto ad un rimborso Milano 15 Ottobre 2024, anche quella di…
Dottore Carlo D’Angelo: “Quanta bruttezza esiste oggi in giro!”
Dottore Carlo D’Angelo Psicologo Psicoterapeuta: “Quanta bruttezza esiste oggi in giro!” Dottore Carlo D’Angelo Psicologo, Psicoterapeuta, “e non mi riferisco a visi e corpi delle persone, quanto piuttosto all’incapacità di esprimere il vero senso della realtà, del proprio essere, della…
Concorso internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”
Concorso internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono” – XXVII edizione – 18,19 e 20 ottobre 2024. 15 Ottobre 2024, la XXVII edizione del Concorso internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”, organizzato dall’APS Amici per la Musica di Venaria…
Foggia, maxi operazione contro la mafia garganica, arresti e sequestri
Foggia Maxi operazione dei Carabinieri, Polizia di Stato, e Guardia di Finanza, contro la mafia garganica, numerosi arresti e ingenti sequestri patrimoniali Foggia 15 Ottobre 2024, personale dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, stanno…
Siracusa, truffe agli anziani, arrestata coppia di catanesi
Siracusa Carabinieri, arrestata una coppia di catanesi, autori di truffe in danno di anziani Siracusa 15 Ottobre 2024, nel mese di giugno, a distanza di pochi giorni, a Testa dell’Acqua e a Buccheri, due anziane signore erano state vittima della…
Palermo-Sciacca scontro frontale 3 morti, e 3 bambini in gravi condizioni
Statale Palermo-Sciacca scontro frontale tre morti e tre bambini in gravi condizioni Palermo-Sciacca 12 Ottobre 2024, tragico incidente sulla Statale, che da Palermo porta a Sciacca, le vetture coinvolte sono un Suv Toyota e una Mercedes, 3 i morti: una…
Lonate Pozzolo, tortura, estorsione e omicidio, 3 imputati a processo
Lonate Pozzolo, processo 3 imputati avrebbe torturato per ore lo spacciatore Lonate Pozzolo 12 Ottobre 2024, macabri scenari emergono durante il processo, per l’omicidio dello spacciatore marocchino di 24 anni, Achraf Zai. Il 24enne fu ucciso nei boschi del Ticino…
Guardia di Finanza, illeciti edilizi e ambientali sul Lago di Lugano
Guardia di Finanza Roan Como: illeciti edilizi e ambientali sul Lago di Lugano. mancato accatastamento di 583 unità abitative ed evasione di tributi locali per circa 750Mila Euro. Nell’ambito delle attività di vigilanza sul demanio lacuale svolte dai militari del…
Roia, “fenomeno dello stalking condominiale in aumento, e contenziosi sugli appalti”
Fabio Roia Presidente tribunale di Milano, “il fenomeno dello stalking condominiale è in aumento, anche i contenziosi sugli appalti” 11 Ottobre 2024, in forza al Tribunale di Milano “abbiamo una scopertura di giudici tra il 15 e il 18%”, dichiara…