In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani  Gardaland SEA LIFE Aquarium ha contribuito alla “Global Beach Clean”.

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani – giovedì 8 giugno – Gardaland SEA LIFE Aquarium ha contribuito alla “Global Beach Clean”, un’iniziativa che coinvolge per 24 ore tutti i dipendenti e famiglie dei 46 SEA LIFE del mondo con l’obiettivo di raccogliere un quantitativo di rifiuti che superi quelli raccolti negli anni precedenti.

 La giornata “Global Beach Clean” è iniziata con tutti i volontari che, dotati di guanti protettivi e sacchi per la spazzatura, si sono mossi  fronte lago per la pulizia della spiaggia, ispirando anche i cittadini presenti a sostenere il lavoro che Gardaland SEA LIFE svolge a favore dell’ambiente marino.

Sabrina De Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland commenta “Siamo davvero orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa di portata mondiale. Siamo fortemente motivati e speriamo davvero in un futuro dove gli oceani siano sani, adeguatamente protetti e ricchi di vita” e prosegue “Questi eventi sono anche un’ottima attività da svolgere in famiglia e un modo meraviglioso per aiutare i bambini a comprendere gli habitat locali e l’importanza di proteggere le nostre risorse naturali”.

L’attività è organizzata da SEA LIFE TRUST, l’ente benefico di SEA LIFE che opera a livello globale per proteggere gli oceani del mondo e la straordinaria vita marina che vi abita grazie alla creazione di strutture che ospitano animali in pericolo oltre che per fornire loro le cure adeguate prima della re-immissione in mare.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è, infatti, una tra le 46 strutture del brand SEA LIFE, la più grande rete di Acquari del mondo, situati in 19 Paesi tra Europa, Nord America, Asia e Oceania.

Attraverso la grande rete SEA LIFE, composta da zoologi, biologi marini ed altri esperti del settore, ogni anno circa 23 milioni di Ospiti si avvicinano e si innamorano dell’ambiente marino, impegnandosi poi a proteggerne la vita. 

SEA LIFE si prende cura di oltre 160.000 animali di oltre 4.000 specie diverse occupandosi dell’approvvigionamento etico, della ricerca scientifica, del rehoming, del salvataggio e dei programmi di riproduzione. Ogni anno vengono allevati oltre 3.500 animali, salvate circa 200 foche e tartarughe e liberati in natura oltre 150 animali.

 

Condividi sui social