Giovedì i funerali di Mattia Cappellani

Giovedì a Scansano i funerali di Mattia Cappellani

Fissata la data dell’ultimo saluto a Mattia Cappellani

Saranno celebrati domani, giovedì 6 giugno 2024, alle ore 15.30, nella chiesa di Pomonte, frazione di Scansano (Grosseto), dove il ragazzo risiedeva, i funerali di Mattia Cappellani.  Il diciottenne è una delle vittime del terribile incidente stradale occorso nella mattinata di domenica 2 giugno, nella stessa Scansano, lungo la Provinciale 159. Nel sinistro è deceduto anche l’altro centauro coinvolto nel frontale tra moto, Leonardo Di Marte.

Giovedì i funerali di Mattia Cappellani
Mattia Cappellani

Nella serata di ieri, martedì 4 giugno, il papà del giovaneGabriello, e la mamma, Carla, che hanno perduto il loro unico figlio, hanno ricevuto il nulla osta alla sepoltura. L’autorità giudiziaria non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia, essendo evidente che la morte è stata dovuta ai gravissimi politraumi riportati nello scontro fatale.

Per il diciottenne il sindaco ha proclamato lutto cittadino

Per essere assistiti nel procedimento penale aperto dalla Procura di Grosseto, i congiunti del diciottenne, che lascia anche due nonni, attraverso l’Area manager per il Lazio e la Toscana Matteo Cesarini, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, e all’avv. Lorenzo Marcovecchio.

Nella mattinata di oggi i familiari di Mattia hanno così potuto fissare la data dell’ultimo saluto al loro caro, per il quale si fermerà tutto il paese. Il sindaco, Maria Bice Ginesi, ha già anticipato che proclamerà il lutto cittadino in concomitanza con le cerimonie funebri delle due vittime, entrambe di Scansano.

Condividi sui social