Grande successo per l’edizione 2022 di Best Wine Stars con oltre 20.000 degustazioni effettuate.

Grande successo per l’edizione 2022 di Best Wine Stars con oltre 20.000 degustazioni effettuate: più di 2000 etichette, tra vino, champagne e spirits hanno animato Palazzo Del Ghiaccio di Milano.

 Si è conclusa la terza edizione di Best Wine Stars.

L’evento ha dato la possibilità alle aziende partecipanti di entrare in contatto con 1750 operatori di settore:

stampa, distributori, ristoratori, enotecari, buyer italiani e stranieri, e anche con tanti wine lover, aumentando del 40% gli ingressi rispetto al 2019.

La giornata di domenica si è aperta con i Best Wine Stars Awards 2022.

L’azienda Bulichella ha vinto Il Best Red Wine con l’etichetta Coldipietrerosse 2017, un vino rosso rubino vivo e intenso. 

Albino Armani Viticoltori dal 1607 si è aggiudicata il Best White Wine con l’etichetta Pinot Grigio Colle Ara 2021, un vino di color “oro rosa” brillante che si apre con note fruttate di melograno e pesca. 

L’azienda COL Vetoraz Spumanti Spa ha vinto il premio Best Sparkling Wine con l’etichetta Cuvee Ø, un vino secco, vellutato e rotondo, fruttato e floreale.

L’azienda Varani Spirit Srl ha vinto il premio Best Logo. Il nome e immagine dell’azienda si ispirano a Varano di Komodo, la più grande lucertola vivente, che esprime unicità, potenza ed esoticità.

L’Azienda Agr. La Palerna Di Biagioli Paola Best Label si è aggiudicata il premio Best Label per l’etichetta Cospaia 1441  che prende il nome da una minuscola repubblica indipendente, nata per un errore topografico e che evoca un simbolo di libertà.

Infine l’azienda Tenuta Sant’Antonio ha vinto il Premio Landini consegnato da Massimo Vegro, Area Sales Manager Argo Tractors.

Per arricchire  il già ampio programma delle due giornate, all’interno della suggestiva Sala Piranesi, che affaccia sul parterre, si sono svolte 12 Masterclass permettendo ai partecipanti di arricchire la propria conoscenza rispetto alle novità del mercato.

L’organizzazione di Best Wine Stars è già pronta a ripartire in vista della quarta edizione prevista a Maggio 2023.

Condividi sui social