Guerra tra bande italo-albanesi

Guerra tra bande italo-albanesi

Guerra tra bande italo-albanesi
Guerra tra bande italo-albanesi

L’ordinanza di custodia cautelare scaturiscono da due indagini, confluite successivamente in un unico procedimento penale.

La prima riguarda il gruppo criminale facente capo al cittadino albanese ARAPAJ Ermal

Nucleo Investigativo di Roma
Nucleo Investigativo di Roma

Due le indagini aperte

Indagine del Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati dopo il brutale omicidio di DI LAURO Cristian, avvenuto a Velletri il 27.12.2017.

La seconda indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, ha avuto origine dall’attività svolta a carico di DEMCE Elvis, malvivente di nazionalità albanese, iniziata nell’aprile del 2020 subito dopo la sua scarcerazione con la concessione degli arresti domiciliari.

Due i personaggi criminali albanesi rivali

ARAPAJ Ermal col suo gruppo, aveva numerosi acquirenti procurando anche considerevoli quantitativi di narcotici, destinati alla successiva immissione in diverse piazze di spaccio, pur mantenendo come centro delle proprie attività criminali la città di Velletri (RM).

Erano così bene organizzati da fornire la droga “a domicilio” e con collegamenti internazionali

e all’estero (tratta olandese e colombiana).

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e quelli del Nucleo Investigativo di Frascati ricostruiscono i movimenti.

DEMCE Elvis il rivale e l’odio tra i due

L’odio derivava da questioni economiche: aveva acquisito il territorio dell’altro collega criminale senza riconoscergli il dovuto.

Atti intimidatori: un incendio, a Velletri, ai danni della villa e delle auto in uso proprio ad ARAPAJ Ermal e alla compagna fino alla sua fuga in Spagna.

Condividi sui social