24 Novembre 2024 20:05
Le novità 2022 del Team Daba di Davide Bannò
In data 30 Marzo 2022 si è svolta presso la nota concessionaria di vetture super lusso “Golden Garage” sita in Moncalieri (TO) la presentazione delle prime nuove auto da gara del Team Daba.
Per i meno avvezzi del Motor Sport, ricordiamo alcuni nomi altisonanti che hanno partecipato all’interno del Team Daba come ad esempio Graziano Rossi (padre del pluricampione di MotoGP Valentino Rossi), piuttosto che il pilota Franco Morbidelli solo per citarne alcuni.
Team Daba non più solo Drift
Davide Bannò è storicamente tra i primi in Italia ad aver portato una evoluzione della disciplina sportiva del drift. Ma a quanto pare non gli basta più essere salito più volte sul podio nelle sue molteplici vittorie. Non a caso lo abbiamo visto nella veste ufficiale da gara dello Zero ad aprire il 36 Rally di Torino, affiancato da Elena Zaniol, dove la potente e fiammante Subaru Impreza venne data in uso proprio dal concessionario di auto Golden Garage.
Mercoledì sera, date ancore le restrizioni covid, l’evento è stato obbligatoriamente gestito su invito a porte chiuse e, durante la presentazione, non sono mancati volti noti, vip e personaggi della politica.
Così il Team Daba ha presentato la nuova veste della Nissan 350Z motorizzata Ferrari/Maserati con un rombante V8 da 600cv. Così la denominata Vipera, sempre stata l’auto ufficiale di Davide Bannò, montante un vistoso alettone da pressione posteriore con i denti della Vipera, passa rivisitata e migliorata alla ormai famosa pilota Elena Zaniol.
Davide Bannò, pare che in sordina abbia preparato una super car da 1000cv per il campionato drift 2022 con motore Corvette ma, durante la festa ecco spuntare una delle auto più curiose ed ambite nel mondo dei rally; la nuova Toyota Yaris GR sponsorizzata prevalentemente da Santero 958. Questo perché ora è ufficiale, Davide Bannò ha deciso con il suo Team di reinserirsi nel mondo dei rally, dove ha già corso per anni e rientra per ora come Zero, e lo fa in gran classe a bordo della GR.
Le chicche da Golden Garage
L’evento è stato organizzato in grande stile in una concessionaria da sogno. I partecipanti hanno potuto ammirare da vicino le blasonate Lancia Delta HF Evoluzione, 500 Abarth, Mini Cooper S, Porsche, Lamborgini, Rolls, Ferrari 355, 430, 456, 488, Audi, Bmw, Mercedes di ogni genere sia storiche che moderne, moto Ducati, Bmw, Harley Davidson, fino ai vistosi Ram ed Hummer.
Alla presenza di alcune emittenti televisive, non sono mancate le interviste ai personaggi noti presenti e le riprese ai vari spettacoli di intrattenimento. Uno tra i tanti quello di Betty Blond, conosciuta per la sua pole dance.
Alle ore 20:00 elegantissima e raffinata, questa volta senza la tuta da pilota, ecco l’avvicinarsi di Elena Zaniol alla sua nuova auto da gara. Si spengono le luci e si accendono le emozioni. Elena scopre la Vipera e davanti ad un sostenuto applauso, ha potuto così ufficializzare il suo passaggio nella categoria più alta del drift a bordo della sua nuova Nissan 350Z.
Siamo certi che il 2022 sarà rombante per il Team Daba. Prima data 2-3 aprile alla 48° edizione del Rally Team 971 dove Davide Bannò sarà ufficialmente a bordo della sua nuova Toyota Yaris GR, dopodiché in data 20-21 Maggio si aprirà il Campionato italiano drift.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina