17 Settembre 2024 13:12
Incidente sul lavoro a Fagnano Olona, operaio di 25 anni ferito
Fagnano Olona, 6 dicembre 2023 – Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi, mercoledì 6 dicembre, in un’azienda di Fagnano Olona, in provincia di Varese. Un operaio di 25 anni è rimasto ferito mentre lavorava alla lavorazione di materie plastiche.
L’infortunio si è verificato nel primo pomeriggio. L’operaio, che era impegnato in un’operazione di carico e scarico di un macchinario, è stato colpito da un oggetto pesante, probabilmente un pezzo di plastica.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che hanno prestato le prime cure al ferito. L’operaio è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale di Busto Arsizio, dove è stato ricoverato per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e personale dell’Ats Insubria, per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Si tratta del secondo incidente sul lavoro di una certa rilevanza avvenuto in provincia di Varese solo oggi. In mattinata, infatti, un operaio di 41 anni è morto a seguito di una caduta da una scala mentre lavorava alla manutenzione di un palo della luce a Varese.
Questi due incidenti sul lavoro evidenziano ancora una volta l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro. È necessario che le aziende adottino tutte le misure necessarie per prevenire gli infortuni, e che i lavoratori siano adeguatamente formati sulle norme di sicurezza.