Incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro a Paullo (MI)

Incidente sul lavoro, fenomeno da contrastare, afferma De Corato da Regione Lombardia

“Purtroppo – afferma l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato – apprendiamo la notizia dell’ennesimo tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri in un cantiere a Paullo (MI), dove è rimasto folgorato un operaio 31enne, trasportato poi in gravi condizioni al San Raffaele”.

“Ovviamente – continua – esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari e mi auguro che la vicenda possa concludersi al meglio”.

 aumentare i controlli

 perché ritengo di fondamentale importanza aumentare i controlli – prosegue – nella speranza, così, di riuscire a diminuire drasticamente o azzerare il numero delle morti bianche

ho inviato a tutti i Comuni capoluogo di provincia una lettera per informarli della sottoscrizione. Nella lettera inviata, inoltre, ho sottolineato come l’individuazione di uno specifico gruppo di lavoro, coordinato dalla Direzione Generale Welfare

Gruppo composto, tra gli altri, anche da Ats e da Ispettorato interregionale del lavoro, consentirà un ulteriore sviluppo dell’algoritmo che è in grado di individuare i cantieri edili potenzialmente carenti di sicurezza.

Ciò ai fini di migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività di vigilanza e di intervenire su obiettivi specifici”.

Condividi sui social