20 Novembre 2024 09:34
Irruzione nella redazione Adnkronos di Palermo: ignoti rubano attrezzature informatiche
Irruzione. Palermo, 21 ottobre 2023 – Ignoti hanno fatto irruzione nella redazione siciliana dell’agenzia di stampa Adnkronos, in via Principe di Villafranca a Palermo.
I ladri, dopo aver messo a soqquadro la stanza, hanno portato via attrezzature informatiche, tra cui computer, hard disk e memorie esterne.
La scoperta del furto è avvenuta nella mattinata di oggi, quando un dipendente dell’agenzia è arrivato in redazione e ha trovato la porta d’ingresso bloccata dall’interno.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per entrare nell’appartamento.
Sul posto sono intervenuti anche gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Palermo
Investigatori che hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona e dello stabile per risalire ai responsabili.
Al momento non si conoscono le motivazioni del furto, che è ancora in fase di indagine.
Adnkronos, l’agenzia di stampa italiana leader nel settore
L’Adnkronos è una delle più importanti agenzie di stampa italiane. Fondata nel 1963, ha sede a Roma e dispone di una rete di corrispondenti in tutta Italia e nel mondo.
L’agenzia fornisce notizie e informazioni su tutti i principali temi di attualità, politica, economia, cultura, sport e spettacolo.
I suoi servizi sono destinati a un pubblico ampio e diversificato, tra cui giornalisti, media, imprese e istituzioni.
L’Adnkronos è un’azienda privata, ma è riconosciuta come d’interesse pubblico.
Il suo statuto prevede che l’agenzia svolga la sua attività in modo indipendente e imparziale, nel rispetto dei principi di pluralismo, correttezza e trasparenza.
In Italia, l’Adnkronos è leader nel settore delle agenzie di stampa. Ha una quota di mercato del 50% circa e fornisce i suoi servizi a oltre 4.000 clienti, tra cui giornali, radio, televisioni, siti web e agenzie di comunicazione.
L’agenzia è anche un importante fornitore di servizi multimediali. Produce video, foto e podcast, che vengono diffusi attraverso i suoi canali web, social e televisivi.
L’Adnkronos è un’azienda in continua evoluzione. Negli ultimi anni, ha investito in nuove tecnologie e ha ampliato la sua offerta di servizi.
L’obiettivo è di continuare a essere un punto di riferimento per l’informazione in Italia e nel mondo.