La Sesta la Birra di Sesto Calende

‘La Birra di Sesto Calende si rifà il vestito e presenta un nuovo gusto!’

‘Nuova Vita’ per La Sesta conosciuta come la ‘Birra di Sesto Calende.

Nata da una felice intuizione di Nicholas, il titolare del ‘Bar della Piazza’ che si affaccia sulla centrale Piazza Garibaldi a Sesto Calende.

La Sesta è la Birra di Sesto Calende
La Sesta è la Birra di Sesto Calende

‘Da una intuizione di Nicholas non è ancora marchio DE.CO.’

Il suggerimento è stato di Marco Limbiati, Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, fondatore del popolare urban blog I Love Sesto Calende.

Sebbene non ancora riconosciuto come marchio De.Co., il riconoscimento promosso dalla Città di Sesto Calende, ha trovato posto al fianco di consolidati prodotti.

Il ‘Raviolo di Sesto Calende‘ (al cui interno i sapori del Gambero di Fiume e Persico di Lago sono officiati dalla Menta) e lo storico ‘Veleno di Sesto Calende‘. Pensate che segreto di quest’ultimo è custodito da Holly Drink di Via Zutti. Inoltre la ‘Polenta di Sesto Calende‘ che nasce nella vicina Lentate.

Nonostante questo Nicholas crede in prodotto espressione del Km.0 attivando collaborazioni con locali fornitori.

 

La Classica SESTA
La Classica SESTA

‘Al fianco di consolidati gusti ora è stata presentata la scura’

E da qui che nasce la prima Sesta, la classica, il cui sapore sposa il Miele di Sesto Calende (quello Millefiori ha avuto la meglio sul Castagno).

 

La IPA, fatta con la Segale 'Made in Sesto Calende'
La IPA, fatta con la Segale ‘Made in Sesto Calende’

 

La famiglia negli anni si è allargata trovando in una locale Azienda Agricola l’elemento necessario, la segale, per produrre la IPA.

 

l'ultima arrivata - la STOUT
l’ultima arrivata – la STOUT

 

A queste si è ora aggiunta la Stout: la scura che deve questo al caffè e cacao fornito da una vicina torrefazione.

‘Ora la rincorsa è verso l’ottenimento dell’ambito riconoscimento’

Ora, in un’ottica di rilancio (e non nascondendo l’ambizione di ottenere l’ambito riconoscimento comunale) ‘la Sesta si veste di nuovo’.

Soprattutto merito di Lucrezia Perucco dell’Accademia Comunicazione Milano che ha conferito alla Birra di Sesto Calende una nuova veste.

Prodotta ed imbottigliata dal Birrificio dei Laghi di Vergiate ora La Sesta è disponibile. Presso il centrale ‘Bar della Piazza’ di Piazza Garibaldi, nella vicina Bar Torrefazione ‘La Caravella’ di di Via XX Settembre ed a Oneda dalla ‘Osteria delPlagio’.

Condividi sui social