Ieri è andata in onda su Italia uno  la puntata  Le Iene.  In questa puntata le lene con’’ Inside’’ tornano a parlare del caso di Carlo Gilardi. Carlo è un signore di 92 anni che dal 2020 è rinchiuso contro la sua volontà in una RSA. Non solo è rinchiuso in questa struttura ma neanche può vedere parenti ed amici. Colpevole di essere stato troppo generoso. Il vero motivo del suo ‘’internamento’’ nella RSA è dovuto al suo patrimonio, composto da beni immobili e una ingente somma di denaro. Purtroppo Carlo Gilardi non ha eredi diretti, a quanto pare molti hanno messo gli occhi sul suo patrimonio. Mentre lui è un uomo buono, lucido e con un’elevata cultura. Lontano dai quei lussi che potrebbe permettersi.

Chi è Carlo Gilardi

Come abbiamo appena menzionato la colpa del signor  Carlo Gilardi è quella di essere troppo generoso. 

Ripercorriamo tutta la vicenda. Il Signor Carlo nel 2017 eredita una grossa eredità da parte della sorella defunta. Nonostante ciò, lui rimane un uomo semplice, con uno spirito francescano. Inizia ad aiutare le famiglie che non possono pagare l’affitto, dona un parcheggio e un parco per bambini al comune. Mentre lui vive con la pensione come insegnante. Poi inizia il dramma! Carlo è troppo generoso e quindi deve essere affiancato da un amministratore di sostegno. Gilardi denuncia il primo amministratore di sostegno. Mostrando lucida e soprattutto ipotizzando che qualcuno aveva messo gli occhi sul suo patrimonio.

La vicenda si intreccia  pian piano più si fa più complessa.

 Allora viene internato in una RSA. Il caso Gilardi ne parlano le Iene, la Stampa ma anche l’attuale Presidente Giorgia Meloni, all’epoca onorevole si era pronunciata come fosse possibile limitare un uomo della sua libertà. Nel mentre sul web sono partite varie iniziative tra cui la raccolta di firme, pagine e 

gruppi di sostegno di Carlo Gilardi.  Noi ci auguriamo che Carlo possa riprendersi il bene più prezioso a mondo, stiamo parlando della libertà.

Condividi sui social