Oggi giornata davvero importante in Fiera a Milano. Sottoscritto un accordo tra la Regione Lombardia e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per lo sviluppo e la coesione. Alla Lombardia vengono destinati 1,2 miliardi di euro per investimenti strategici. Una straordinaria sinergia tra il governo e la Regione per lo sviluppo del nostro territorio. Nell’occasione ho anche visitato gli stand di diverse Regioni, in particolare quelli di Lombardia e Calabria dove ho ritrovato tanti amici, allestiti per la Fiera dell’Artigianato.

 Lombardia e Governo firmano accordo da 1,2 miliardi di euro

Lombardia. Milano, 7 dicembre 2023 – Regione Lombardia e il governo hanno firmato un accordo da 1,2 miliardi di euro per investimenti strategici sul territorio.

Meloni e Fontana
Marrelli-stand Calabria
Luca Marrelli:
“Oggi giornata davvero importante in Fiera a Milano.
Sottoscritto un accordo tra la Regione Lombardia e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per lo sviluppo e la coesione.
Alla Lombardia vengono destinati 1,2 miliardi di euro per investimenti strategici. Una straordinaria sinergia tra il governo e la Regione per lo sviluppo del nostro territorio.
Nell’occasione ho anche visitato gli stand di diverse Regioni, in particolare quelli di Lombardia e Calabria dove ho ritrovato tanti amici, allestiti per la Fiera dell’Artigianato.

L’accordo è stato siglato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni”.

I fondi saranno destinati a diversi progetti, tra cui:
  • Infrastrutture: 500 milioni di euro per la realizzazione di nuove infrastrutture, tra cui strade, ferrovie e aeroporti.
  • Ricerca e innovazione: 300 milioni di euro per sostenere la ricerca e l’innovazione nelle imprese e nelle università.
  • Cultura e turismo: 200 milioni di euro per valorizzare il patrimonio culturale e turistico della Lombardia.

“Si tratta di un accordo importante per la Lombardia – ha dichiarato Fontana – che ci permetterà di accelerare lo sviluppo del nostro territorio”.

“La Lombardia è una regione fondamentale per l’Italia – ha aggiunto Meloni – e questo accordo è una testimonianza della nostra volontà di sostenere il suo sviluppo”.

La Regione Lombardia ha anche partecipato alla Fiera dell’Artigianato

In occasione della firma dell’accordo, Fontana ha anche visitato gli stand di diverse Regioni, in particolare quelli di Lombardia e Calabria.

“Ho avuto modo di apprezzare le eccellenze della nostra meravigliosa terra – ha dichiarato Fontana – prodotti e bellezze senza pari”.

“Sono orgoglioso delle nostre aziende e dei nostri produttori locali – ha aggiunto – che con il loro lavoro contribuiscono a rendere la Lombardia una regione leader in Italia e in Europa”.

Si ringrazia il consigliere regionale Luca Marrelli per le info preziose e le foto allegate dallo stand della Calabria.

Marrelli coi calabresi
Marrelli e un calabrese con organetto
Condividi sui social