Allagamenti in provincia di Varese, intervenuti i vigili del fuoco
video dei Vigili del Fuoco
crollo muro a Jerago

Jerago con Orago (Va), crollo muro di contenimento interessa anche una tubazione del gas.

Maltempo. 19/09/21 interventi per il maltempo. I vigili del fuoco stanno intervenendo su tutto il territorio provinciale per decine di richieste causa la forte ondata di maltempo. Oltre cinquanta le richieste di soccorso, dieci squadre con sessanta operatori sono impegnate per soccorsi persona, allagamenti e tagli pianta.

Maltempo. Nei comuni di Jerago con Orago e Solbiate Arno si registrano dei sottopassi allagati, dove i vigili del fuoco hanno tratto in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati dall’acqua.

Maltempo e allerta meteo. Rinviato l’appuntamento di oggi con il giro in bus tra le opere realizzate
A causa del maltempo e dell’allerta meteo su Varese è stata rinviata l’iniziativa di questa mattina del giro in bus con Davide Galimberti.  Galimberti: “Spiace molto, vista la grande richiesta di partecipazione, ma questa mattina è stata anche innalzata l’allerta meteo. Ci sarà modo nei prossimi giorni di vedere le tante cose fatte in questi anni”.

aggiornamento ore 16.30

Proseguono incessanti le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sul territorio provinciale. Dall’inizio dell’emergenza sono oltre 130 gli interventi di soccorso tecnico urgente. Attualmente le criticità maggiori si registrano nei comuni di Gallarate e Busto Arsizio dove ci sono ancora delle richieste in attesa.

Vigili del fuoco Varese Co.Es.:
Sono state fatte evacuare 75 persone da un hotel nel comune di Varese in via per Bodio. Cause l’allagamento dell’area e i locali tecnici della struttura

Si sono registrati degli allagamenti anche presso un centro commerciale nel comune di Varese, in viale Belforte. L’acqua ha invaso una parte dei posteggi e alcune attività del centro commerciale.

Condividi sui social