Manovra, Fsp Polizia

Manovra, Fsp Polizia: emendamento sulla specificità è un passo avanti

Roma, 8 dicembre 2023 – La Fsp Polizia di Stato ha espresso il proprio apprezzamento per l’emendamento alla Legge di Bilancio che introduce, per i lavoratori del comparto sicurezza e soccorso pubblico, una previdenza dedicata, l’assistenza sanitaria integrativa e potenzia la tutela legale.

“L’emendamento – ha dichiarato il segretario generale Valter Mazzetti – è un passo avanti importante per la tutela degli operatori della sicurezza, che operano in condizioni spesso difficili e pericolose.

L’introduzione di una previdenza dedicata, l’assistenza sanitaria integrativa e il potenziamento della tutela legale sono misure che contribuiranno a migliorare la qualità della vita e del lavoro dei nostri colleghi”.

Mazzetti ha poi aggiunto: “Apprezziamo che il governo abbia tenuto conto delle nostre istanze

anche se auspichiamo che le previsioni in tema di previdenza dedicata si possano estendere anche ai pochi che sono andati in pensione con il sistema misto.

Ma il nostro apprezzamento deve essere espresso, perché operare a sostegno di chi garantisce ordine e sicurezza significa operare per garantire ai cittadini un loro irrinunciabile diritto”.

Condividi sui social