Nasce a Marsala l’associazione “Centro uomini maltrattati”

Marsala, 3 dicembre 2023 – A Marsala è stata costituita un’associazione denominata “Centro uomini maltrattati”. L’obiettivo dell’associazione è quello di fornire supporto e assistenza agli uomini che hanno subito violenza, sia fisica che psicologica, da parte delle donne.

Il promotore dell’associazione è l’imprenditore Giuseppe Arangio, 38 anni, che opera nel settore della produzione dei mezzi industriali per l’ambiente.

“Siamo stanchi di essere oggetto di pregiudizi – dice Arangio – La violenza sugli uomini è un problema reale, ma spesso viene sottovalutata o addirittura ridicolizzata.

Troppe volte gli uomini che subiscono violenza non trovano alcun sostegno da parte dello Stato o dell’opinione pubblica. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire questa associazione”.

L’associazione offre una serie di servizi agli uomini maltrattati, tra cui:

  • Assistenza psicologica e legale
  • Supporto per la ricerca di un lavoro
  • Aiuto per la tutela dei figli

L’associazione è aperta a tutti gli uomini che hanno subito violenza da parte delle donne, indipendentemente dall’età, dalla condizione sociale o dalla provenienza.

Per saperne di più sull’associazione “Centro uomini maltrattati” è possibile visitare il sito web www.centrouominimaltrattati.it.

Condividi sui social