Metropolitana milanese, tre risse in un mese
Metropolitana milanese, tre risse in un mese, Donzelli per la sicurezza

Metropolitana milanese, l’allarme arriva dal Codacons

La linea M2 della metropolitana di Milano è stata per la terza volta, in poco più di un mese, scenario di risse e vandalismi: in un breve arco di tempo si sono verificati già tre episodi, l’ultimo dei quali è stato particolarmente cruento.

Nella stazione Garibaldi è avvenuta l’ennesima rissa che, con coltelli e tirapugni, ha visto coinvolta una decina di ragazzi. Il personale della sicurezza dell’ATM è prontamente intervenuto, tuttavia uno dei loro addetti è rimasto ferito.

I sindacati ATM scrivono al Prefetto

Stando a quanto riportato da radiolombardia.it, i sindacati ATM hanno scritto una lettera al Prefetto e alla direzione dell’azienda dei trasporti del Comune di Milano affinché pongano fine a questi molteplici episodi, ritenendo necessario e urgente un loro intervento.

Nelle scorse settimane era stata la stazione di Bussero ad essere colpita dai vandalismi: il treno ha dovuto fermarsi in quanto i ragazzi continuavano a tirare il freno di emergenza.

La denuncia di Marco Donzelli del Codacons

Il Presidente del Codacons,  Marco Maria Donzelli, denuncia: “E’ necessario tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Per tale motivo il Codacons presenta un esposto in Procura per indagare sull’accaduto e diffida il Comune di Milano al fine di garantire l’ordine pubblico.’’

Condividi sui social