Milano: arrestato operatore di una RSA

Milano: arrestato operatore di una RSA

Il fatto di cronaca è avvenuto nella giornata di ieri, 20 luglio, a Milano.

Un uomo che lavorava come Operatore Socio Sanitario in una struttura riabilitativa è stato tratto in arresto dalla Polizia Locale.

L’uomo è stato messo ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di due degenti rispettivamente di 82 e 83 anni.

A presentare querela sono stati i familiari delle due donne, riferendo che le anziane erano state vittime di atti sessuali da parte dell’operatore.

Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato identificato e riconosciuto attraverso delle foto dalle due donne sentite in udienza protetta.

L’ASST “GAETANO PINI – CTO” ha fornito piena collaborazione alle Autorità Inquirenti durante lo svolgimento delle indagini che hanno portato all’arresto dell’uomo.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale in una nota, ha precisato che fino alla giornata del 19 luglio non sapeva di cosa fosse accusato l’Operatore Socio Sanitario e che ora si trova ai domiciliari.

La stessa Azienda ha aggiunto che l’Operatore è dipendente di una cooperativa a cui è affidato il servizio assistenziale presso il presidio riabilitativo, e che lo stesso servizio è oggetto costante di azioni di verifica e monitoraggio.

Il “GAETANO PINI” assicura la massima collaborazione agli Inquirenti, affinché venga fatta massima chiarezza sulla vicenda per la tutela, sia del consolidato rapporto di fiducia con i propri pazienti/utenti, sia per salvaguardare la reputazione dell’Ente e dei tanti professionisti che con competenza, serietà e dedizione lavorano all’interno della stessa.

Inoltre, nelle opportune sedi, si riserva di procedere a tutela della propria immagine.

Foto di repertorio.

Condividi sui social