, Firenze,

Modena, trascinato da bus, grave

Modena. Anziano trascinato da autobus a Modena: è grave

Modena, 29 gennaio 2024 – Un anziano di 77 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara, a Modena, dopo essere stato trascinato per una decina di metri da un autobus.

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 9.30, in largo Garibaldi. L’uomo stava scendendo dal bus quando il conducente ha chiuso le porte e ha ripartito.

L’anziano è stato trascinato per alcuni metri, prima di riuscire a liberarsi.

Sulla vicenda indaga la Polizia Locale, che sta cercando di ricostruire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, il conducente non si sarebbe accorto dell’uomo, che stava scendendo con un bastone.

L’autista, interrogato dalla polizia, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla e di non essere stato avvisato dai passeggeri.

L’anziano è stato trasportato in ospedale con un codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Cosa fare per prevenire incidenti simili

Per prevenire incidenti simili, è importante che i conducenti di autobus siano attenti a prestare attenzione ai passeggeri in fase di salita e discesa. È inoltre importante che i passeggeri siano consapevoli dei rischi e che prestino attenzione quando scendono dall’autobus.

Ecco alcuni consigli per prevenire incidenti simili:

I conducenti di autobus dovrebbero controllare accuratamente l’area di ingresso e uscita prima di chiudere le porte.

I passeggeri dovrebbero aspettare che le porte siano completamente aperte prima di scendere dall’autobus.

I passeggeri dovrebbero utilizzare le maniglie di sicurezza quando scendono dall’autobus.
Seguendo questi semplici consigli, è possibile ridurre il rischio di incidenti simili

Condividi sui social