‍News da Trecate: riapertura biblioteca e iscrizioni all’asilo nido comunale “Il Piccolo Principe”

 

 Riapertura al pubblico della Biblioteca Comunale il prossimo 14 febbraio. 

 

‍Riaprirà regolarmente al pubblico, con la giornata del prossimo 14 febbraio, la Biblioteca comunale a Villa Cicogna.

Spiega l’assessore alla Cultura Alessandro Pasca:

<<Dopo la chiusura dal 17 dicembre dettata dal contenimento dei consumi energetici  torniamo alla normalità, facendo comunque presente ai cittadini che il servizio fornito in questo periodo dalla nostra Biblioteca non è mai venuto meno. Il prestito, infatti, è sempre stato garantito dalla possibilità di prenotare i libri della nostra Biblioteca sia online attraverso il portale del bant.erasmo.it, sia anche via mail, appoggiandosi per ritiro e restituzione all’ufficio dell’Urp di via Fratelli Russi appositamente aperto due giorni alla settimana e dove sono stati assistiti anche tutti gli utenti che hanno poca dimestichezza con gli strumenti tecnologici>>.

Gli orari di apertura della Biblioteca, che resterà chiusa nella giornata di lunedì, sono:

  • martedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, 
  • mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, 
  • giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, 
  • venerdì dalle 10 alle 13
  • sabato dalle 9 alle 12.30.

 

 

Saranno aperte dal prossimo 15 febbraio fino al 15 aprile  le iscrizioni all’Asilo nido comunale “Il piccolo principe” per l’anno educativo 2023-2024.

Il modulo d’iscrizione, da inviare compilato e firmato all’indirizzo mail [email protected], potrà essere scaricato dalla sezione “Modulistica on-line” – “Asilo Nido” sul sito istituzionale del Comune, dal quale è inoltre possibile accedere al virtual tour della struttura di via Andante 12.

 

«Questo tipo di servizio – sottolineano il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e  il consigliere incaricato all’Asilo nido Michela Cigolini – risulta fondamentale per le famiglie, oltre a rappresentare un’opportunità educativa di crescita, socializzazione e apprendimento per più piccoli dagli 0 ai 3 anni.

 Proprio per queste ragioni e per rendere la frequenza dei bambini serena e proficua, l’Amministrazione guarda con particolare e costante attenzione all’attività svolta e alle esigenze che vengono rilevate. Consci del momento di difficoltà economica che numerose persone stanno vivendo, abbiamo scelto di non ritoccare le tariffe, che restano, appunto, invariate rispetto allo scorso anno: anche questo – concludono – vuole essere un segnale di comprensione e di sostegno nei confronti delle famiglie>>.

 

Per informazioni è possibile contattare “Nuova Assistenza”, società cooperativa concessionaria del servizio, telefonando al numero 0321.71469 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].

 

 

 

Condividi sui social